Hai cercato un profilo su Instagram e ti è apparsa la scritta “Spiacenti, questa pagina non è disponibile” e non sai cosa significa? Continua a leggere per scoprire in quali casi appare questo avviso.

È decisamente fastidioso imbattersi in messaggi inattesi sui social soprattutto se non è chiaro il motivo per cui compaiono. Tra quelli più frequenti su Instagram c’è il seguente:

Spiacenti, questa pagina non è disponibile
È possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la Pagina sia stata rimossa. Torna su Instagram.

Ma cosa significa? Scopriamolo insieme!

Cosa significa Spiacenti, questa pagina non è disponibile su Instagram

spiacenti questa pagina non disponibile Instagram

Stai cercando un profilo su Instagram e digitando il suo nome utente sul campo cerca, ti è apparso un avviso che ti informa che la pagina in questione non è più disponibile. Ecco cosa potrebbe essere successo:

  • La persona ti ha bloccato impedendoti quindi di vedere il suo profilo;
  • La persona in questione ha deciso di disattivare il suo profilo;
  • La persona in questione ha deciso di cancellare il suo profilo;
  • Il profilo è stato segnalato per violazione di contenuti;
  • Il profilo è stato violato.

In tutti i casi non c’è nulla che tu possa fare per tornare a vedere il profilo. Ma potrebbe interessarti sapere cosa ne sarà della pagina in base alle singole situazioni:

  • La persona ti ha bloccato impedendoti quindi di vedere il suo profilo > potrebbe essere utile capire se effettivamente sei stato/a bloccato, per farlo potresti provare a cercare il profilo da un altro account. Se appare, è confermato il blocco, se ti esce sempre l’avviso significa che non sei stato bloccato/a.
  • La persona in questione ha deciso di disattivare il suo profilo > la disattivazione del profilo può essere momentanea ed è frequente quando si decide di prendersi una pausa dai social/Instagram. Per tornare a vedere il profilo, il suo proprietario dovrà riattivarlo.
  • La persona in questione ha deciso di cancellare il suo profilo > la cancellazione è spesso un passo definitivo, in questo caso non potrai più tornare a vedere il profilo.
  • Il profilo è stato segnalato per violazione di contenuti > se la pagina in questione ha pubblicato contenuti coperti da copyright e/o sensibili, ci potrebbe voler del tempo per richiede la riattivazione del profilo. Ripetute violazioni possono comportare la cancellazione definitiva dell’account.
  • Il profilo è stato violato > sono frequenti i furti dei profili su Instagram, i più fortunati riescono a recuperare l’account.