Instagram dà ora la possibilità di mettere “mi piace” alle storie, funzione già disponibile – come noto – per post e reels. A darne l’annuncio Adam Mosseri, amministratore delegato della piattaforma, tramite il proprio account Twitter ufficiale. Aggiorna Instagram all’ultima versione per avere la nuova funzione.

Quando un utente visualizza una Storia può – oltre a commentarla (se l’utente ha attivato i commenti alle proprie storie) e selezionare una reazione – lasciare un like attraverso l’ormai iconico cuoricino. Il numero di like delle Storie non avrà un contatore pubblico.

Instagram: come funzionano i like alle storie

Se ti stai chiedendo come funzionano i like alle storie di Instagram, sappi che ogni volta che pubblichi una Storia, gli utenti che la guardano potranno lasciare anche un like facendo tap sul cuoricino presente al fianco della barra di testo (quella che si usa per inviare un commento alla storia).

Solo la persona che ha pubblicato la storia – esattamente come il numero di visualizzazioni – saprà chi ha messo like.

Se sei tu ad aver messo un like, sappi che non verrà inviato un messaggio privato (così come invece avviene quando si mette una reazione ad una storia o la si commenta) ma il tuo like apparirà nella stessa schermata dei like alle foto.

Sapere chi ti ha messo mi piace alla Storie

Come indicato nell’adesivo che introduce la nuova funzione: solo la persona che condivide la storia può vedere chi ha fatto tap sul cuore. In questo caso vedrai un cuoricino accanto alla foto della persona che ti ha messo like nell’elenco delle visualizzazioni della storia.

Instagram like Storie

Immagine: ecco la schermata che introduce la nuova funzione di Instagram.