Hai pubblicato un post su Instagram ed è stato rimosso? Il Team di sviluppo sta lavorando ad una nuova sezione “Account Status / Stato Account” che mostrerà agli utenti le motivazioni dietro alla rimozione di un post o all’eventuale sospensione dell’account. Dalla stessa schermata si potrà fare anche il reclamo.

Instagram – oltre al nuovo avviso sull’eventuale malfunzionamento – sta lavorando ad una nuova sezione “Stato dell’account” dove gli utenti potranno visualizzare le informazioni dettagliate sul perché il loro account è stato sospeso o un post rimosso. Se si vuole contestare il provvedimento sarà sufficiente richiedere una revisione.

Su Instagram una sezione per monitorare sospensioni e blocco

Instagram Account Status

Ogni utente di Instagram avrà a disposizione una sezione dedicata alle segnalazioni relative ad eventuali post rimosso o sul perché il nostro account è stato sospeso/bloccato.

Ecco la comunicazione di Instagram sulla nuova feature:

Stiamo apportando modifiche per rendere ancora più semplice sapere cosa sta succedendo con il tuo account, in un nuovo strumento chiamato “Stato account”. Lo stato dell’account sarà il tuo punto di riferimento per vedere cosa sta succedendo con il tuo account e la distribuzione dei contenuti.

Inizieremo rendendo più facile per le persone sapere se il loro account è a rischio di essere disabilitato. Nei prossimi mesi, abbiamo in programma di aggiungere ulteriori informazioni a questo strumento, dando alle persone un’idea migliore di come i loro contenuti vengono distribuiti e consigliati in diverse parti di Instagram.

Il rilascio di questa sezione non è ancora noto.