La tradizionale icona dell’uccellino azzurro su Twitter è stata sostituita con quella del cane Shiba Inu, simbolo di Dogecoin, criptovaluta il cui valore è aumentato del 30%.

Se collegandoti alla versione web di Twitter hai notato l’icona di una cane al posto del tradizionale uccellino, sappi che si tratta di una trovata di Elon Musk legata ad una promessa fatta dall’imprenditore ad un utente che gli suggeriva, ben un anno fa, di “comprare Twitter” e “cambiare il logo in un doge“. Detto fatto.

Un cane al posto dell’uccellino di Twitter

Quello che sembrava essere un errore, si è rivelata una mossa del proprietario di Twitter, Elon Musk, che ha deciso di sostituire la classica icona del social con il volto di un cane di razza Shiba Inu, simbolo della criptovaluta Dogecoin.

Secondo i dati racconti da CoinDesk, questo “semplice” cambiamento ha fatto aumentare del 30% il valore del Dogecoin che è salito da 8 a 11 cent.

Come noto, Elon Musk è un grande sostenitore di questa criptovaluta che considera molto più funzionale del Bitcoin per i pagamenti online.