Instagram non deve aver digerito il sorpasso di TikTok nel 2021 come app più scaricata: ecco perché sta lavorando ad una serie di novità decisamente rivoluzionarie e decisamente in linea con le preferenze degli utenti, come la possibilità di cambiare l’ordine dei post del proprio profilo. Tra le nuove feature anche @silent per i DM, ecco di cosa si tratta.

Alcuni utenti hanno già attiva la funzione @silent che altro non è che un modo per inviare messaggi privati (i cosiddetti Direct) senza che al destinatario arrivi la notifica. Una funzione utile soprattutto a due categorie di persone: a chi è dentro a diversi gruppi e – molto educatamente – non vuole intasare gli altri partecipanti con le notifiche. A chi vuole inviare messaggi senza che le – ehm – persone intorno al destinatario lo vengano a sapere.

I messaggi @silent su Instagram

Quando la funzione verrà rilasciata a tutti gli utenti, noterai che – all’atto di inviare un DM – potrai iniziare il tuo messaggio con @silent ed evitare quindi che arrivi una notifica all’altra persona (o alle persone, nel caso il messaggio sia all’interno di un gruppo).

Ecco nel tweet di seguito l’anteprima della feature: