Se ti è capitato di vedere alcuni video su TikTok in cui gli utenti sembrano dei cartoni animati, in particolare personaggi Pixar, sappi che questo effetto è creato con un filtro chiamato Cartoon 3D Style. Ecco dove trovarlo.

In questi ultimi giorni su TikTok stanno spopolando dei video in cui i protagonisti sembrano trasformati in personaggi dei cartoni animati Pixar, delle bellissime caricature animate a cui gli utenti danno vita muovendosi, parlando e ricreando scenette come se fosse un film. Questo effetto viene generato con un filtro apposta, il Cartoon 3D Style.

Dove si trova il filtro Cartoon 3D Style

Il filtro Cartoon 3D Style che ti trasforma in un personaggio Pixar non si trova su TikTok, ma su Snapchat. Per trovarlo quindi:

  • scarica l’app Snapchat
  • iscriviti al social
  • cerca il filtro Carton 3D Style nella sezione “cerca”

Come utilizzare il filtro Cartoon 3D Style

Una volta trovato il filtro, ci sono diversi modi in cui poterlo usare, tutti molto semplici. Puoi:

  • scattarti una foto direttamente dall’app, a cui verrà applicato il filtro
  • girare un breve video direttamente sull’app a cui verrà applicato il filtro
  • modificare foto o video esistenti cliccando su “rullino” e selezionare il media che vuoi modificare, a cui verrà applicato il filtro

Come usare il filtro Pixar su TikTok

Su TikTok questo filtro viene chiamato filtro Pixar. Per pubblicare un video con questo effetto, dovrai registrarlo prima su Snapchat seguendo le indicazioni sopra indicate, poi salvarlo nel tuo rullino, e caricarlo su TikTok in un secondo momento.

Ti ricordiamo che per caricare i video su TikTok dal rullino, non devi fare altro che aprire l’app nella sua schermata principale, cliccare sull’icona ‘+’ e poi sull’icona ‘carica’ in basso a destra. Per alcuni utenti è ora possibile caricare su TikTok video da tre minuti.