Omegle è il sito web per le chat online che consente di parlare con utenti provenienti da tutto il mondo senza bisogno di alcuna registrazione. Per poter utilizzare la chat, che ha come slogan la frase “Talk to Strangers!“, è necessario avere più di 13 anni e per i minori di 18 anni è obbligatoria la supervisione di un adulto. Continua a leggere per sapere tutto su cos’è e come funziona Omegle.

Negli ultimi anni grazie alla tecnologia è possibile tenersi in contatto con persone provenienti da tutto il mondo, sia attraverso i Social Network che alle apposite app o siti web. Sono molte le piattaforme che hanno introdotto la possibilità di chattare con utenti provenienti da altri Paesi, permettendoci di stringere amicizie, scambiarci informazioni e tanto altro ancora. Tra queste c’è anche Omegle, il sito web che permette di parlare con tutto il mondo in modo anonimo, sulla falsariga di Ask.fm e F3.

Cos’è Omegle

Omegle è il sito web che permette agli utenti, senza bisogno di sottoscrivere alcuna registrazione, di parlare con persone provenienti da tutto il mondo mantenendo il completo anonimato.

Con Omegle puoi scegliere se connetterti con gli altri utenti scrivendo messaggi di testo, oppure tramite video.

Il sito sceglie in modo casuale con chi metterti in contatto, ma puoi decidere di aggiungere i tuoi interessi (scrivendoli nell’apposita barra che si trova in basso a sinistra) per poter parlare con qualcuno che condivide le tue stesse passioni.

Omegle è disponibile anche sottoforma di applicazione, disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi mobili con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone.

Come funziona Omegle

Iniziare a chattare su Omegle è davvero molto semplice. Per poter utilizzare la piattaforma e cominciare a parlare con persone provenienti da tutto il mondo, infatti, non hai bisogno di scaricare alcuna applicazione (in quanto il sito è ottimizzato anche per dispositivi mobili), né di sottoscrivere alcuna registrazione.

Ecco tutto quello che devi fare per cominciare a utilizzare Omegle:

  • Collegati al sito web www.omegle.com,
  • Seleziona la lingua nella quale vuoi chattare (che si trova sotto la dicitura Start Chatting),
  • Se lo desideri inserisci i tuoi interessi nell’apposito spazio,
  • Scegli tra le due opzioni disponibili: Text o Video.

Ti ricordiamo, però, che possono utilizzare la piattaforma solamente gli utenti di età superiore ai 13 anni, e che i minori di 18 anni devono essere supervisionati da un adulto.

2020-03-10