Il colosso dello streaming, Netflix, è sempre alla ricerca di nuovi modi per venire incontro ai suoi utenti e permettere loro di avere a disposizione un intrattenimento pensato su misura per le proprie esigenze, così da offrire non solo una moltitudine di contenuti imperdibili ma anche un’esperienza di visione straordinaria.

Dopo aver lanciato la funzione Riproduci Qualcosa che sceglie cosa guardare al posto degli utenti, basandosi sui loro gusti, e aver introdotto il pulsante con due pollici alzati, che consente di indicare quando abbiamo adorato un determinato contenuto, Netflix ha deciso di risolvere un altro problema degli utenti, ovvero quello di dover sottoscrivere un nuovo abbonamento, perdendo la cronologia dei titoli visti e, di conseguenza, i suggerimenti della piattaforma.

Cos’è Trasferisci profilo

Trasferisci Profilo è la nuova funzione di Netflix pensata per venire incontro agli utenti quando si trovano a dover affrontare dei cambiamenti, come ad esempio un trasferimento oppure la fine di una relazione, garantendo loro una stabilità nell’esperienza Netflix. Con questa nuova funzione, infatti, è possibile trasferire il proprio profilo, portando i suggerimenti personalizzati, La mia lista, la cronologia di visione, i giochi salvati e tutte le altre impostazioni su un nuovo abbonamento.

In questo modo, chiunque deve sottoscrivere un nuovo abbonamento a Netflix non dovrà ricominciare da capo la sua esperienza sul colosso dello streaming, ma potrà continuare ad avere accesso all’esperienza di visione studiata per i suoi gusti, proprio come se stesse utilizzando il vecchio Account.

Come funziona Trasferisci profilo

Utilizzare la nuova funzione di Netflix è davvero molto semplice e veloce. Di seguito i passaggi da seguire:

  • Passa il mouse sull’icona del tuo profilo che trovi nella home page della piattaforma
  • Clicca sull’opzione Trasferisci Profilo che si trova nel menu a discesa
  • Clicca su Continua
  • Inserisci l’indirizzo email del tuo nuovo account e la Password

Quando il tuo profilo sarà stato trasferito completamente Netflix invierà una notifica al titolare dell’account originario. È possibile trasferire tutti gli account fatta esclusione per quelli protetti da PIN (il PIN deve essere rimosso prima del trasferimento) e i profili Bambini.

Ti segnaliamo che puoi disattivare i trasferimenti di profilo dalle impostazioni del tuo account in qualsiasi momento e che i dati di pagamento non saranno trasferiti insieme al profilo. Il profilo, inoltre, non verrà rimosso dall’account originario ma potrà essere eliminato in qualsiasi momento nella sezione Gestisci Profili.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?

Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi

Scopri l’offerta Sky TV + Netflix

Cosa ottieni con questa offerta:

  • L’intrattenimento di Sky
  • Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
  • Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.

Se vuoi saperne di più anche sull’ultima novità di Netflix per quanto riguarda gli abbonamenti, scopri qui tutto sul piano Base con pubblicità di Netflix.