Se ti stai chiedendo come non far vedere che sei online su WhatsApp, sappi che puoi togliere la scritta “online” dalla tua chat in modo tale che nessuno o solo determinate persone sappiano quando stai utilizzando l’app di messaggistica. Continua a leggere per scoprire come non farti vedere online su WhatsApp.

Da novembre 2022 è possibile togliere la scritta “online” da WhatsApp, utile se non si vuole far sapere che si è dentro l’app.

Come nascondere online su WhatsApp

Sei online su Whatsapp, perché non mi rispondi?“: se temi questa domanda, sappi che puoi schivarla negando la possibilità ai tuoi contatti di sapere se sei dentro WhatsApp. La funzione era stata scovata a luglio 2022 dai segugi di WABetaInfo ed è stata rilasciata per tutti gli utenti dell’app a novembre 2022.

Ecco i semplici passaggi da seguire per togliere la scritta online:

  1. Apri l’app di WhatsApp;
  2. Fai tap su “Impostazioni”;
  3. Tocca la voce “Privacy”;
  4. Seleziona la voce “Ultimo Accesso e online”. A questo punto hai 4 diverse possibilità legate al TUO ULTIMO ACCESSO che influenzano anche la scritta ONLINE:
    1. TUTTI (se selezioni questa voce TUTTI coloro che hanno il tuo numero possono vedere il tuo ultimo accesso);
    2. I MIEI CONTATTI (se selezioni questa voce SOLO i tuoi contatti – ossia le persone che hai salvato anche tu nella rubrica – vedranno il tuo ultimo accesso);
    3. I MIEI CONTATTI ECCETTO (se selezioni questa voce potrai selezionare dalla rubrica chi NON può vedere il tuo ultimo accesso);
    4. NESSUNO (se selezioni questa voce nessuno saprà l’ultima volta che sei stato/a online);
  5. A questo punto potrai decidere CHI PUÒ VEDERE LA TUA SCRITTA ONLINE
    1. TUTTI (di fatto selezionando questa voce NON nascondi la scritta online che continuerà quindi ad essere visibile a tutti);
    2. IDENTICO A ULTIMO ACCESSO (ti abbiamo detto che le impostazioni sopra erano collegate alla scritta ONLINE proprio perché puoi ereditare quanto deciso sopra anche per la scritta ONLINE).

Se deciderai di nascondere quando sei online – come già accade per l’orario dell’ultimo accesso – anche tu non potrai vedere quello degli altri utenti.