Se ti stai chiedendo come nascondere la scritta “online” su WhatsApp per evitare che le persone sappiano quando stai utilizzando l’app, sappi che il team di sviluppo è al lavoro proprio su questa funzione che sarà resa disponibile prossimamente. Continua a leggere per scoprire come nascondere “online”.

È il solito WABetaInfo ad anticipare l’arrivo della nuova nuova feature che permetterà agli utenti di WhatsApp di nascondere la scritta “online” dalla chat.

Come nascondere online su WhatsApp

Sei online su Whatsapp, perché non mi rispondi?“: presto situazioni di questo tipo non si verificheranno più. Secondo quanto appreso da WABetaInfo, gli sviluppatori dell’app stanno lavorando ad un modo per nascondere la scritta online, quella che appare quando si entra in una chat con una persona e che ne segnala la sua presenza all’interno dell’applicazione.

Ecco i semplici passaggi da fare:

  • Account > Privacy > Ultimo Accesso & Online (Last seen & Online)

Alla voce “Ultimo accesso” attualmente presente (e che ti consente di mostrare o nascondere a tutti o ad alcuni utenti l’orario del tuo ultimo accesso su WhatsApp), verrà aggiunta anche la voce “Online” che ti consentirà di mostrare questa scritta a utenti specifici, a tutti o a nessuno.

Ecco lo screenshot condiviso dal profilo twitter di @WABetaInfo:

Se deciderai di nascondere quando sei online – come già accade per l’orario dell’ultimo accesso – anche tu non potrai vedere quello degli altri utenti.

Non è ancora noto quando questa novità verrà lanciata ufficialmente.