WhatsApp ha introdotto un maggiore controllo sulla privacy: gli utenti dell’App possono ora decidere quali utenti specifici non possono vedere la foto profilo, lo stato e l’ultimo accesso. Continua a leggere per scoprire come attivare la funzione.

Per poter decidere chi può vedere determinate informazioni personali dal proprio profilo WhatsApp, non dovrai far altro che aggiornare l’applicazione alla sua ultima versione. Fino all’arrivo della versione 22.12.78, si aveva infatti la possibilità di impostare la privacy su Tutti, I miei contatti o nessuno. Ora è stata introdotta anche la voce “I miei contatti tranne”.

Come nascondere informazioni su WhatsApp

WhatsApp ha implementato maggiori controlli sulla privacy per le impostazioni legale alla foto profilo, allo Stato e all’Ultimo accesso. Ecco i passaggi da fare per limitare l’accesso alle nostre informazioni personali a determinati utenti.

  1. Aggiorna l’app di WhatsApp;
  2. Apri l’app e fai tap su IMPOSTAZIONI > ACCOUNT > PRIVACY
  3. Da questa voce potrai decidere chi può vedere la tua FOTO PROFILO, il tuo STATO e l’ULTIMO ACCESSO.
  4. Selezionando una o tutte delle voci sopra, avrai accesso ad un menu che ti permetterà di selezionare la voce I MIEI CONTATTI TRANNE: dalla rubrica di WhatsApp potrai quindi scegliere quali utenti NON potranno vedere le informazioni personali (tra foto, stato e ultimo accesso).

Ecco la schermata che ti apparirà per ogni singola voce:

WhatsApp i miei contatti eccetto

Foto: schermata WhatsApp relativa ad un maggior controllo della privacy

Come evidenziato, su WhatsApp è ora disponibile una nuova voce: I MIEI CONTATTI ECCETTO che ti permette di selezionare i contatti a cui NON mostrare foto profilo e/o stato e/o ultimo accesso. Nel caso dello screenshot sopra è stato deciso che NESSUNO può vedere l’ultimo accesso.