C’è un trucco molto semplice che ti permetterà, in futuro, di ritrovare immediatamente un messaggio importante all’interno di una chat su WhatsApp. Scopri il metodo per ritrovare subito un vecchio messaggio di una chat.

Eliminare determinate chat è impossibile per una questione affettiva: anche se si tratta di persone che non sentiamo più e/o che non fanno più parte della nostra vita, il loro ricordo può rimane intatto anche nel mondo virtuale, per esempio in una chat di WhatsApp. Se con questo contatto abbiamo scambiato moltissimi messaggi e ci piacerebbe ritrovarne uno in particolare, possiamo scegliere di evidenziarlo e di renderlo importante.

Come trovare su WhatsApp un messaggio importante

Oltre alla possibilità di utilizzare la funzione CERCA disponibile all’interno dell’app, WhatsApp ti permette di assegnare una “stellina gialla” ai messaggi che ritieni più importanti e che – per diversi motivi – vuoi poter leggere e recuperare in pochi istanti.

Rendere un messaggio importante non è solo legato a parti di chat a cui sei legato/a emotivamente, puoi anche farlo per frasi importanti, simpatiche o per password, indirizzi, link, numeri di telefono etc etc.

Per trovare un messaggio importante su WhatsApp devi prima averlo indicato come tale. Ecco i semplici passaggi da fare:

  1. Apri l’app di WhatsApp;
  2. Entra nella Chat in cui si trova il messaggio che vuoi rendere importante;
  3. Tieni premuto sul messaggio;
  4. Seleziona la voce IMPORTANTE (la voce con l’icona della stellina);

A quel punto ogni volta che vorrai rileggere quel messaggio, dovrai:

  1. Aprire la chat in cui si trova il messaggio importante;
  2. Fare Tap sul nome del contatto al centro in alto della chat;
  3. Scorrere fino alla voce MESSAGGI IMPORTANTI: li troverai tutti i messaggi che hai contrassegnato come tali.

Per questo motivo, da adesso in poi, ricordati di contrassegnare subito un messaggio importante appena ti viene inviato.