Se hai litigato con una persona su Instagram o non ti piace più vedere nel tuo feed i contenuti che pubblica, sappi che Instagram di consente di rimuovere il follow ad un utente in qualsiasi momento. Potresti infatti desiderare da un momento all’altro di non seguire più una persona per diverse ragioni. La soluzione ideale, in questi casi, è quella di individuare il contatto a cui rimuovere il segui e compiere la cosiddetta azione di unfollow su Instagram.
Puoi smettere di seguire un utente su Instagram in diversi modi.

Come togliere il follow ad un utente su Instagram

Il metodo più veloce per farlo è il seguente: vai nel profilo toccando la tua immagine del profilo in basso a destra. Poi fai tap sulla voce voce più a destra delle tre che leggi in alto, quella che indica il numero degli utenti che segui al momento su Instagram. Puoi individuare facilmente la voce perché oltre al numero è accompagnata dalla scritta “Seguiti”.
Ti apparirà la lista di contatti seguiti. Scorrila per individuare la persona a cui togliere il segui oppure utilizza la comoda barra di ricerca in alto per trovare più velocemente quella persona (se ricordi il nome utente usato da quest’ultima su Instagram non dovresti aver nessun problema!).
Una volta individuato l’utente da “unfolloware” non ti resta che cliccare sul pulsante “Segui già” e poi confermare l’azione facendo nuovamente tap sulla voce “Non seguire più” nella finestra che comparirà sullo schermo.

Puoi togliere il segui su Instagram ad un contatto anche visualizzando il profilo di quella persona. Se l’utente ti appare nel feed principale oppure cerchi il suo nome nell’app entra per visitare il suo profilo poi fai clic sul piccolo pulsante con l’icona a forma di omino e la spunta vicino. Anche in questo caso ti verrà chiesto di confermare l’azione e dovrai fare clic sulla voce “Non seguire più”.