Ti è mai capitato di voler salvare sul telefono una storia pubblicata su Instagram, ma di non poterlo fare includendo anche l’eventuale canzone aggiunta tramite l’adesivo “musica” dell’app? Se ti piacerebbe poter salvare una IG Story includendo anche la musica, continua a leggere per scoprire un semplice trucco che ti consente di farlo.

Quando pubblichiamo una storia su Instagram, possiamo scegliere se includere anche una canzone attraverso l’adesivo “Musica”. Se, dopo averla pubblicata, decidiamo di salvarla nella galleria del nostro smartphone, Instagram ci avviserà – tramite il messaggio “vuoi salvare il video senza l’audio?” – che il salvataggio avverrà senza l’audio: la nostra IG Story verrà salvata sul telefono, ma senza la musica.

Come salvare una IG Story con la Musica

L’unico modo per poter avere la musica scelta su Instagram per accompagnare la nostra storia, anche sul rullino del nostro cellulare, è quello di salvarla PRIMA della pubblicazione.

Questo significa che quando abbiamo fatto tutte le modifiche del caso alla nostra storia e siamo pronti per fare tap su “invia” e condividerla con tutti i nostri follower (o la lista dei nostri contatti più stretti), sarà necessario salvarla sul rullino PRIMA della sua pubblicazione. Solo così la troverai salvata con video e musica.

Se farai questo passaggio dopo la pubblicazione, la storia potrà essere salvata, ma senza la traccia musicale aggiunta tramite lo sticker “Musica”.

NOTA BENE: questo trucco funziona SOLO sui video. Se la tua storia consiste in foto + Musica, pur salvandola sul telefono prima della pubblicazione, non troverai la traccia audio. Se invece la tua IG Story è formata da video + Musica, allora se la salvi prima della pubblicazione, troverai anche la traccia audio.

2020-03-10