TikTok Modalità Limitata – scopri qui i passaggi da compiere per impostare la Modalità Limitata su TikTok e applicare restrizioni a video che potrebbero non essere appropriati per tutti gli spettatori.

TikTok è un’app usata quotidianamente da milioni di spettatori, molti di questi anche minorenni. La piattaforma ha da sempre molto a cuore il tema della sicurezza in-app, e della protezione dei suoi utenti da contenuti che potrebbero non gradire. Con l’obiettivo di garantire un’esperienza serena, sicura, tranquilla e divertente per tutti i membri della Community, TikTok mette costantemente in atto nuove misure di sicurezza e aggiornamenti utili.

Uno di questi aggiornamenti è l’introduzione della Modalità Limitata, con cui poter applicare restrizioni a video che potrebbero non essere adatti all’utente che naviga sull’app.

Come impostare la Modalità Limitata su TikTok

Ecco i – semplicissimi – passaggi da compiere per impostare la Modalità Limitata per i contenuti su TikTok:

  • apri l’app TikTok
  • apri la pagina del tuo profilo
  • clicca sulle tre lineette in alto a destra
  • clicca su “Controllo applicazione” nella sezione “Contenuti e attività”

  • clicca su “Modalità Limitata”

  • clicca su “Attiva la Modalità Limitata”

A questo punto ti verrà chiesto di impostare un codice a quattro cifre, che ti verrà chiesto nel momento in cui vorrai disattivare questa modalità.

Da questo momento chi navigherà sull’app vedrà soltanto certi tipi di contenuto, con restrizioni su video possibilmente non appropriati per lo spettatore. Se vedi un video non appropriato, che non dovrebbe essere mostrato in Modalità Limitata, segnalalo a TikTok!