Vai a Team World Shop

Come condividere Disney+ in famiglia

Scopri come dividere l'abbonamento Disney+ con i membri della tua famiglia. Ecco come creare più account associati ad un unico abbonamento DisneyPlus.

Se ti stai chiedendo se è possibile condividere l’abbonamento a Disney+, la risposta è sì purché avvenga all’interno dei membri della stessa famiglia. DisneyPlus offre la possibilità di impostare fino a sette diversi profili utente.

La piattaforma streaming Disney+, approdata in Italia il 24 marzo, ha adottato una politica molto elastica in termini di condivisione dell’account: dopo aver sottoscritto l’abbonamento, potrai infatti creare ben 7 profili differenti, associare un massimo di 10 dispositivi (scopri quali sono compatibili) e visionare i contenuti su 4 dispositivi contemporaneamente.

Questa grande disponibilità da parte di Disney+ potrebbe indurre molti utenti a sposare politiche di condivisione dell’account massicce: in realtà la piattaforma si è opposta apertamente al fenomeno di password sharing, pratica molto diffusa quando si tratta abbonamenti streaming.

Disney+ condivisione password

Durante la sottoscrizione di un abbonamento (mensile, annuale e prova gratuita) ti viene chiesto di leggere e accettare le Condizioni Generali di Abbonamento Disney+ composto da 7 paragrafi. Nel terzo “LICENZA E RESTRIZIONI” è presente il seguente paragrafo:

3. LICENZA E RESTRIZIONI

c. Restrizioni sull’utilizzo del Servizio Disney+. Come condizione della licenza, l’utente non può e non deve:
x. condividere le proprie credenziali di login con soggetti terzi;

L’utente che si abbona accetta di non condividere le proprie credenziali di login con soggetti terzi. E’ molto probabile quindi che Disney+, per limitare la condivisione non autorizzata del servizio, attui dei controlli automatizzati per controllare il registro dei dispositivi collegati e la loro collocazione geografica.

Prima di scoprire come condividere Disney+, era quindi doveroso metterti a conoscenza di quanto stabilito nel contratto della piattaforma.

Disney+ come condividere l’abbonamento

La prima cosa da fare è abbonarsi a Disney+, servizio che puoi provare GRATIS PER 7 GIORNI. Per tua informazione è disponibile un abbonamento mensile a 6,99€/mese e un abbonamento annuale a 69,99€/anno. Puoi revocarli entrambi direttamente dal tuo profilo: come disdire l’abbonamento a Disney+.

Dopo aver completato la procedura di registrazione – se ti servono due dritte su come funziona Disney+ leggi qui – potrai iniziare ad aggiungere tutti gli utenti che vuoi fino ad un massimo di 7, assicurandoti che siano persone che vivono all’interno della stessa casa. La registrazione è fondamentale per poter iniziare a vedere i contenuti di Disney+. Se vuoi sottoscrivere un abbonamento a DisneyPlus leggi la nostra guida o se vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.

Nel caso dell’immagine sotto, l’abbonamento a Disney+ è stato associato a 3 utenti.

DisneyPlus profili

2020-03-10

Immaginiamo quindi che ti sei iscritto a Disney+ e vuoi condividere l’abbonamento con i componenti della tua famiglia. Ecco i passaggi da compiere fatti da browser su PC (il procedimento è identico per qualsiasi dispositivo che utilizzerai, al massimo cambia la collocazione degli elementi).

Passo #1 – login a Disney+

condivisione disney plus passaggio 01

condivisione disney plus passaggio 1

Collegati al sito ufficiale di Disney+ o dall’app o da qualsiasi dispositivo compatibile per effettuare il login. L’accesso è suddiviso in due passaggi: nel primo ti viene richiesto di inserire la tua mail e nel secondo la password di accesso.

Questi dati dovranno essere comunicati alle persone con le quali condividerai l’abbonamento. Nel caso presentato all’inizio, se si tratta della tua famiglia, dovrai far avere email e password a tua mamma, tuo papà e tua sorella, per esempio.

Passo #2 – Aggiungere profili

condivisione disney plus passaggio 2

condivisione disney plus passaggio 3

Ogni persona con la quale condividerai l’abbonamento potrà avere un suo profilo personale su Disney+. Per aggiungere nuovi utenti, clicca sull’icona del tuo profilo (vedi immagini sopra) e clicca sulla voce AGGIUNGI PROFILO. A questo punto si avvierà una procedura guidata per la creazione dei nuovi profili.

Disney+ quanti utenti in contemporanea possono guardarlo

Come detto i profili totali possono essere 7, ma solo 4 potranno guardare in contemporanea Disney+. Un trucco per ovviare a questo limite è scaricare il contenuto sul telefono o tablet e guardarlo senza il ricorso alla rete dati o ad una connessione Wi-Fi.

Ribadiamo il concetto che la condivisione dell’account è da ritenersi fattibile SOLO se avviene tra i membri della stessa famiglia.