Se ti stai chiedendo come contattare l’assistenza di Sky, sappi che il Servizio Clienti di Sky è raggiungibili telefonicamente, tramite l’App di Sky, la tua Area Personale e i punti vendita fisici. Continua a leggere per scoprire tutti i contatti utili per risolvere problemi, ricevere risposte o approfondire un argomento di tuo interesse.

Stai riscontrando problemi con i canali Sky, ti è saltata la partita mentre giocava la tua squadra del cuore,  cerchi chiarimenti sull’abbonamento e il suo rinnovo o ti sei imbattuto in un codice errore Sky che non riesci a risolvere? Qualsiasi sia il tuo problema o la tua domanda, hai tantissimi modi per raggiungere l’assistenza Sky, dalla classica chiamata, alla mail, passando per chat e SMS.

Vediamo tutte le opzioni a tua disposizione come ricevere supporto e assistenza Sky, così da trovare la modalità di contatto più consona alle tue esigenze e avere subito una risposta alle tue domande.

Come contattare Assistenza Sky

Se c’è un servizio la cui assistenza è decisamente impeccabile, è sicuramente quella di Sky, raggiungibile in tanti modi anche in base al problema da risolvere. Tutte le modalità sono pensate per gli abbonati a Sky.

Abbonati a Sky

Tramite sito internet

Sul sito di Sky è presente una sezione interamente dedicata al servizio clienti e alle diverse modalità per mettersi in contatto con l’Assistenza. Puoi raggiungere la pagina in questione cliccando sul sito assistenza.sky.it/contatta-sky.

Ti basterà navigare all’interno della pagina e del menu per entrare direttamente nell’area che ti interessa maggiormente tra assistenza tecnica, gestione abbonamento, fatture e pagamenti, gestione Sky ID, info contratto.

Tramite il tuo profilo personale: fai da te

Tra le modalità per contattare l’assistenza Sky potrà comparire anche l’opzione “Sky fai da te”. Per i problemi legati all’abbonamento o quelli tecnici più semplici, infatti, Sky ha creato un’area riservata e una App per smartphone per fornire un supporto ai propri clienti. È un servizio molto semplice e veloce e ti aiuta a verificare anche pagamenti e fatture in pochi click.

Tramite telefono o sms

Il numero da chiamare varia in base alla propria esigenza. Ecco i principali contatti telefonici di Sky:

  • Clienti Sky Wifi e TV con Sky Wifi: chiama il 170 dalle ore 8 alle ore 22:30, 7 giorni su 7. La telefonata è gratuita. Puoi anche chiamare il numero verde gratuito 800 918 918 oppure 02 82720170 se ti trovi all’estero.
  • Clienti TV: chiama 02 91 71 71, servizio con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Con operatore dalle 8:30 alle 22:30. Il costo delle chiamate dipende dal tuo piano telefonico. Con Sky Smart, puoi essere richiamato gratuitamente dalle 8:30 alle 22:30, 7 giorni su 7.
  • Clienti Sky Extra +10 e Sky Open: chiama 02 82 82 82, disponibile 7 giorni su 7, dalle 8:30 alle 22:30. Il costo della chiamata varia in base all’operatore telefonico utilizzato.
  • Clienti TV – Servizio Premium: chiama 199 100 400 (a pagamento). servizio disponibile 7 giorni su 7, dalle 8:30 alle 22:30. Costo massimo della chiamata senza scatto alla risposta è di 0,15€ cent/min. iva incl. I costi delle chiamate da cellulare dipendono dal tuo piano telefonico.

Tramite e-mail o chat

Sempre nella pagina web dell’assistenza, puoi cliccare sulla voce “Contatta”. Ti si aprirà un’altra pagina dove, da diversi menù a tendina, dovrai specificare a quale categoria appartiene il tuo quesito o il problema che stai riscontrando. Fatta la tua selezione, ti si chiederà di loggarti attraverso il tuo Sky ID e password, e di scegliere se vuoi ricevere assistenza via chat o via e-mail. Nel primo caso, si aprirà una finestra e potrai cominciare a chattare con un operatore, nel secondo dovrai compilare un modulo per inviare una mail, in cui spieghi il tuo problema.

In alcuni casi e per particolari tipi di quesiti e problematiche, il sito ti indirizzerà a una sola modalità di comunicazione. Potrai quindi o mandare una mail oppure chattare con un operatore, ma non potrai scegliere tu quale modalità utilizzare.

Di persona tramite Sky service

Se proprio hai necessità di parlare con qualcuno di persona, allora dovrai recarti a uno Sky Center. Per trovare quello più vicino a casa tua, collegati alla pagina web Trova Sky Service e inserisci il tuo indirizzo. Una mappa interattiva ti mostrerà tutti gli Sky Center in zona.