NanoPress
Vai a Team World Shop

Come contattare l’assistenza Sky

Hai problemi con il tuo decoder Sky e non sai come contattare l'assistenza? Abbiamo raccolto per te i modi più efficaci per ricevere assistenza da Sky Italia.

logo sky italiaStai riscontrando problemi con i canali Sky e stai ancora rodendo di rabbia perché ti è saltata la partita mentre giocava la tua squadra del cuore? Vuoi semplicemente alcuni chiarimenti sull’abbonamento e il suo rinnovo? Qualsiasi sia il tuo problema o la tua domanda, hai tantissimi modi per raggiungere l’assistenza Sky, dalla classica chiamata, alla mail, passando per chat e SMS.

Vediamo tutte le opzioni a tua disposizione come ricevere supporto e assistenza Sky, così da trovare la modalità di contatto più consona alle tue esigenze e avere subito una risposta alle tue domande.

L’assistenza Sky attraverso il sito internet

Per quanto il tuo problema possa sembrare particolare e la tua domanda unica, ci sono buone possibilità che non siete il primo ad aver incappato in un certo disservizio o ad avere una certa curiosità. Per questo, collegandoti al sito di Sky avrai la possibilità di cercare all’interno del sito una parola chiave, per verificare se la risposta non sia già contenuta nel portale.

Inoltre, puoi sfogliare tra i vari menù (Conosci, Gestisci, Risolvi) per vedere se c’è già una pagina che si occupa del tuo problema o che risponda alla tua domanda. Se sarai fortunato, in pochi click avrai trovato ciò che cercavi. Questa strada per ottenere assistenza da Sky è l’unica che non necessita di avere a portata di mano il codice cliente Sky o il proprio Sky Id. Tutte le altre modalità di assistenza, invece, prevedono l’identificazione attraverso uno di questi due sistemi. Perciò, prima di seguire una di queste strade, tieni già a portata di mano queste informazioni.

Contattare l’assistenza Sky tramite e-mail o chat

Sempre nella pagina web dell’assistenza, puoi cliccare sulla voce “Contatta”. Ti si aprirà un’altra pagina dove, da diversi menù a tendina, dovrai specificare a quale categoria appartiene il tuo quesito o il problema che stai riscontrando. Fatta la tua selezione, ti si chiederà di loggarti attraverso il tuo Sky ID e password, e di scegliere se vuoi ricevere assistenza via chat o via e-mail. Nel primo caso, si aprirà una finestra e potrai cominciare a chattare con un operatore, nel secondo dovrai compilare un modulo per inviare una mail, in cui spieghi il tuo problema.

In alcuni casi e per particolari tipi di quesiti e problematiche, il sito ti indirizzerà a una sola modalità di comunicazione. Potrai quindi o mandare una mail oppure chattare con un operatore, ma non potrai scegliere tu quale modalità utilizzare.

Sky fai da te

Tra le modalità per contattare l’assistenza Sky potrà comparire anche l’opzione “Sky fai da te”. Per i problemi legati all’abbonamento o quelli tecnici più semplici, infatti, Sky ha creato un’area riservata e una App per smartphone per fornire un supporto ai propri clienti. È un servizio molto semplice e veloce e ti aiuta a verificare anche pagamenti e fatture in pochi click.

Chiamare il servizio clienti Sky

Se stai cercando di scoprire come parlare con un operatore Sky, così che possa spiegare in dettaglio qual è la tua situazione, allora sei nel posto giusto! Tutto ciò che devi fare è digitare il numero 199100400. Non si tratta di un numero verde Sky, ma di un servizio a pagamento, il cui costo da rete fissa è di 15 centesimi al minuto, mentre da cellulare dipende dal tuo operatore. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30. Per velocizzare le operazioni e per assisterti più in fretta, ti verrà sicuramente chiesto il tuo codice cliente, tienilo quindi a portata di mano.

Anche l’assistenza Sky via telefono ha il suo servizio fai da te, al numero 02917171. Qui, al costo di una chiamata su telefono fisso, potrai seguire le istruzioni della voce registrata per avere informazioni e risolvere il tuo problema semplicemente con una risposta standard e uguale per tutti. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e, tra le varie opzioni, ti potrà dirottare a un operatore se non troverai la soluzione per te.

Contattare Sky tramite sms

Un’altra alternativa possibile per ricevere assistenza da Sky è via SMS. Basterà inviare un messaggio di testo al 3939100400 con i tuoi dati, il tuo codice cliente e tutte le informazioni dettagliate sul tuo caso.

L’assistenza Sky analizzerà il problema e ti ricontatterà con la soluzione entro due ore. In questo modo eviterai di stare al telefono in attesa di un operatore, e potrai proseguire con le tue attività, sapendo che a breve la soluzione arriverà sul tuo cellulare.

Assistenza recandosi a uno Sky service

Se proprio hai necessità di parlare con qualcuno di persona, allora dovrai recarti a uno Sky Center. Per trovare quello più vicino a casa tua, collegati alla pagina web Trova Sky Service e inserisci il tuo indirizzo. Una mappa interattiva ti mostrerà tutti gli Sky Center in zona.