Vai a Team World Shop

Come contattare l’assistenza Netflix: servizio clienti

Scopri come contattare Netflix Italia per l'assistenza clienti in caso di problemi con la piattaforma tramite chiamata, chat, twitter o facebook.

Scopri come contattare Netflix in caso di problemi con la piattaforma – Esistono diversi modi per mettersi in contatto con Netflix Italia a seconda del tuo problema. Tramite chiamata a pagamento, via chat, social network o chiamando il servizio gratuito sfruttando la connessione internet.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui troverai tutte le risposte alle tue domande.

ASSISTENZA CLIENTI NETFLIX

Problemi con Netflix? Ti aiutiamo a risolverli!

• CENTRO ASSISTENZA

Sul sito di Netflix Italia è presente una sezione dedicata alla risoluzione dei problemi più frequenti. Ti consigliamo di visitarla e/o di utilizzare il campo cerca: help.netflix.com/it

Se non hai trovato le risposte che cercavi, ecco come contattare Netflix e risolvere il tuo problema in semplici passi.

• TRAMITE CHIAMATA

Per metterti in contatto con Netflix tramite telefono, basterà digitare il numero d’assistenza: 800 797 634. Una volta digitato il numero, una voce registrata ti guiderà fino a metterti in contatto con un operatore.

Il servizio di supporto telefonico è attivo dalle 10 di mattino fino alle 22 di sera, il costo della chiamata varia in base al tuo operatore telefonico.

Ricorda di aver sempre sotto mano il Codice di servizio, per trovarlo:

  1. collegati al sito internet di Netflix
  2. effettua l’accesso al tuo account
  3. clicca sul tuo avatar
  4. alla voce “Account” trovi il bottone del Codice di servizio.

Per reperire il codice sul tuo smartphone, avvia l’app Netflix e cliccando sul bottone “Altro” – lo trovi in basso a destra – seleziona la voce “Account” e successivamente premi sul “Codice di servizio”.

COME CHIAMARE GRATIS NETFLIX

Sempre tramite l’applicazione di Netflix, è possibile fare una chiamata sfruttando la connessione Internet – gratuitamente – clicca su “Altro”, seleziona “Aiuto” e successivamente “Chiama”.

• TRAMITE CHAT

Ecco i semplici passaggi da seguire per mettersi in contatto con l’assistenza clienti Netflix Italia tramite chat:

  1. Accedi alla pagina web del Centro assistenza di Netflix
  2. clicca sulla freccia accanto al tuo avatar e seleziona “Centro assistenza” dal menu che ti si apre.
  3. Tramite l’app telefonica, clicca su “Altro” – in basso a destra – poi su “Aiuto” e successivamente “Centro assistenza”.
  4. Seleziona la voce “Avvia una chat” , descrivi il tuo problema e premi invia.
  5. Sarai immediatamente messo in contatto con un operatore Netflix che ti aiuterà a risolvere qualsiasi tipo di problema.
  6. Per concludere la chat, clicca il tasto “Fine chat”.

• TRAMITE SOCIAL NETWORK

Netflix dispone anche di un account Twitter e di una pagina Facebook che utilizza per aggiornare i propri utenti sulle nuove uscite. E’ possibile utilizzare anche questa modalità per cercare di risolvere un problema.

TWITTER @NetflixIT
La risposta sull’account Twitter di Netflix non è assicurata e potresti essere indirizzato al servizio clienti disponibile su Pagina Web o Applicazione Mobile.

FACEBOOK www.facebook.com/netflixitalia
Netflix utilizza la pagina Facebook – Netflix Italia – per aggiornare i propri utenti sulle nuove uscite del catalogo. Per segnalare un problema puoi commentare i post e inviare messaggi privati alla pagina, quasi sicuramente anche in questo caso ti spiegheranno come contattare un operatore, indirizzandoti al supporto clienti.