Tra le nuove funzionalità introdotte su Twitter a Gennaio 2015, c’è la possibilità di caricare video direttamente dal social network, senza bisogno quindi di passare da piattaforme esterne, come Vine, YouTube e Instagram.

Su Twitter si potranno girare, modificare e condividere video in maniera semplice ed immediata!

LA FUNZIONALITA’ VERRA’ PRESTO RESA DISPONIBILE A TUTTI GLI UTENTI

COME CARICARE UN VIDEO SU TWITTER

  1. Clicca sull’icona con la “piuma” che utilizzi per pubblicare un nuovo tweet.
  2. In basso a destra – come da screenshot di seguito – clicca sull’icona azzurra della macchina fotografica. Screen_Shot_2015-01-27_at_1.38.34_PM_2-1
  3. Quando la funzionalità verrà attivata a tutti gli utenti, accanto all’icona centrale – che hai utilizzato fino ad oggi per scattare foto – ne troverai una rossa di lato dedicata alle riprese video, come da immagine:Video su Twitter guida
  4. Tieni premuto il pulsante di registrazione – direttamente dalla videocamera mobile di Twitter – per riprendere quello che accade intorno a te/il soggetto di tuo interesse. Puoi anche fare più clip che unirai in un unico video.
  5. La durata totale del tuo video dovrà essere di 30 secondi.
  6. Prima di pubblicare il video, oltre a poterlo rivedere, potrai anche modificarlo, unendo per esempio le singole clip registrate.
  7. Una volta ultimate tutte le modifiche, potrai condividere il tuo video online!

NOTA BENE: Gli utenti di Twitter app per iPhone avranno anche la possibilità di caricare video direttamente dal rullino foto (una funzionalità che presto sarà disponibile anche su app Android). I video potranno quindi essere girati e caricati in un secondo momento.

E’ del prossimo presentatore degli Oscar, Neil Patrick Harris, il primo video caricato direttamente su Twitter: