Amazon Luna – Amazon lancia il suo servizio di cloud gaming. Grandi novità per tutti i videogiocatori: il colosso dell’e-commerce ha lanciato il suo cloud gaming, che permette di giocare direttamente sui dispositivi compatibili senza attese e/o bisogno di acquistare una console di gioco. Continua a leggere per scoprire tutto su Amazon Luna.

Con questa novità, Amazon fa un altro passo verso gli amanti dei videogiochi. Il primo era stato fatto con l’introduzione di Twitch Prime, poi divenuto Prime Gaming (scopri qui come iscriverti a Twitch), all’interno dell’abbonamento al servizio Prime che permette di avere, compreso nel prezzo, numerose funzionalità che non sono presenti nella versione gratuita. Se non sei iscritto ad Amazon Prime, ma ti piacerebbe provare Prime Gaming e tutti gli altri servizi compresi nel prezzo dell’abbonamento, devi sapere che Amazon Prime è gratis per un mese per tutti i nuovi clienti, e per gli studenti è disponibile la promozione Prime Student.

Puoi iscriverti qui ad Amazon Prime.

Amazon Luna: cos’è e come funziona

Amazon Luna è il servizio di cloud gaming del colosso dell’e-commerce che ti permette di giocare su numerosi dispositivi compatibili senza bisogno di acquistare una console o un computer da gioco. Sarà possibile, infatti, utilizzare Amazon Luna su numerosi dispositivi, quali: Mac, Fire TV, PC e app per iPhone e iPad.

Con Amazon Luna, i giocatori non dovranno più attendere la fine di download infiniti o aggiornamenti che rallentano l’esperienza: i giochi verranno trasmetti dal cloud al dispositivo, e per funzionare avranno bisogno solamente di una connessione Wi-Fi ad alta velocità e di un controller e/o un mouse e una tastiera compatibili. Inoltre, sarà possibile passare da uno schermo all’altro.

Tra i controller di gioco compatibili, il colosso dell’e-commerce ha pensato anche ad introdurre una novità targata Amazon, creata appositamente per Amazon Luna. Al momento solo coloro che hanno accesso al servizio possono acquistare il controller, ma in futuro sarà disponibile per tutti gli utenti.

Al momento, Amazon Luna è disponibile solo negli Stati Uniti ed è possibile accedervi elusivamente tramite invito. Non sappiamo ancora quando Amazon Luna verrà lanciata anche per il resto del mondo, non appena avremo notizie le troverai qui.

Quanto costa Amazon Luna

Insieme al lancio negli Stati Uniti, che al momento permette di accedere solo tramite invito, Amazon ha rilasciato anche le prime informazioni sugli abbonamenti che permetteranno di utilizzare Amazon Luna. Si tratta di due differenti tipi di abbonamento:

  • Luna +,
  • Ubisoft.

Luna+ ha un prezzo di 5,99$ al mese e permette di avere ore di gioco illimitate, una crescente libreria di giochi, giochi a 1080p e presto in 4K, possibilità di utilizzare due dispositivi alla volta e possibilità di utilizzare Amazon Luna su tutti i dispositivi compatibili.

Ubisoft, di cui non conosciamo ancora il prezzo, mette a disposizione ore di gioco illimitate, le ultime edizioni con DLC  di titoli selezionati, giochi a 1080p e presto in 4K, possibilità di utilizzare un dispositivo alla volta e possibilità di utilizzare Amazon Luna su tutti i dispositivi compatibili.