In occasione delle festività NatalizieAmazon ha deciso di dar vita al suo personale “calendario dell’avvento“, lanciando una nuova skill che permette agli utenti di parlare con Babbo Natale attraverso Alexa, il suo assistente vocale, ricevendo anche una sorpresa al giorno.

Tra i periodi più attesi da grandi e piccini di tutto il mondo, il Natale porta sempre con sé donidecorazioni e, soprattutto, tanta magia. Per festeggiare il suo arrivo, Amazon ha lanciato diverse iniziative che accompagneranno gli utenti fino al 25 dicembre, come il Negozio di Natale e le Offerte di Natale, pensati per guidare anche nella scelta del regalo perfetto.

Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Antracite
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.
  • Mostra i tuoi ricordi - Con Amazon Photos, puoi trasformare lo schermo in una cornice digitale che, grazie alla regolazione automatica dei colori, esalterà le tue foto preferite in qualsiasi condizione di luce.
  • Progettato per tutelare la tua privacy - Disattiva microfoni e telecamera semplicemente premendo un pulsante. Fai scorrere l’apposito copri-telecamera integrato per coprire la telecamera.

Alexa ti permette di parlare con Babbo Natale

Dal 1 dicembre su Alexa è arrivata una nuova Skill pensata per accompagnare gli utenti in possesso di un dispositivo con comandi vocali fino al giorno della Vigilia, permettendo loro di parlare con Babbo Natale e avere accesso ogni giorno ad aneddotisorprese e molto altro ancora.

Per cominciare a parlare con Babbo Natale e ricevere le sorprese che Amazon e Alexa hanno riservato per te, tutto quello che devi fare è pronunciare la frase:

Alexa, fammi parlare con Babbo Natale

Le risposte che riceverai saranno diverse ogni giorno, come un vero e proprio calendario dell’avvento. Inoltre, puoi domandare ad Alexa dove si trova Babbo Natale, ricevendo anche in questo caso risposte giornaliere, e restare sempre aggiornato su quanti giorni mancano a Natale, anche in questo caso sentendo la risposta direttamente dalla voce del protagonista delle Feste!

Ecco il post condiviso da Amazon.it per annunciare la nuova Skill di Alexa:

Un modo simpatico e certamente originale per tenere compagnia agli utenti nel periodo che precede le festività Natalizie, e per regalare un po’ di magia ai più piccoli, i quali avranno finalmente l’occasione di parlare con Babbo Natale!