Vai a Team World Shop

La Storia di Team World: speciale FINLEY

La seconda  metà della nostra storia coincide con quella di una grande band milanese che cambierà la musica italiana negli anni a venire: stiamo ovviamente parlando dei Finley.

Sono loro a dare il via ad una nuova era, si apre il ciclo delle giovani rock band italiane.

Complice anche l’esplosione di MySpace, nasce un periodo dove tutto ciò che si ispira al rock fa tendenza: le grafiche che troviamo in rete, sulle nostre pagine/blog personali, il nostro abbigliamento, gli accessori, i nostri argomenti, la linea editoriale delle riviste, di MTV, tutto cambia molto velocemente.

I Finley diventano dunque i capostipiti di questa ventata di novità, soprattutto in ambito musicale.

Nel giro di pochi mesi i Finley divengono la rock band più popolare e amata dai giovani in Italia, il Forum Ufficiale su Team World diventa una vera e propria istituzione, e complice la creatività e la disponibilità della band, ci “divertiamo”  a lanciare qualsiasi genere di iniziativa possibile e immaginabile.

Videoclip con protagonisti centinaia di voi (come dimenticare “Dentro Alla Scatola”, “Domani” , “Meglio Di Noi Non C’è Niente”), centinaia di Meet & Greet, feste private (le indimenticabili giornale all’Hard Rock Cafè di Roma e al Le Banque di Milano!), una serie incredibile di trionfi (due MTV Europe Music Awards, il quinto posto a Sanremo 2008 grazie al secondo posto raggiunto con il televoto, tantissimi TRL Awards, premio videoclip italiano, ecc..), un disco di platino, un disco d’oro.

Tanti grandi traguardi ottenuti soprattutto grazie alla dedizione di una Community che si è dimostrata incredibilmente partecipe e vera protagonista nel successo della propria band preferita.

Proprio da qui “scopriamo” Tommaso, che con noi svolgerà un importante percorso lavorativo durato oltre tre anni, mantenendo così la tradizione che vuole i migliori talenti dei Team approdare nel nostro staff.

Ricordiamo questi anni con i Finley come un periodo da brividi (destinato a continuare!!!!!!) della nostra carriera lavorativa e della nostra vita personale. Tanti di voi sono grati a loro per ciò che la musica riesce a trasmettere, per le amicizie che hanno fatto nascere, per tutte quelle bellissime serate sotto a un palco.

Oltre a questo noi siamo grati ai Finley perché grazie a loro si è rafforzato ulteriormente il nostro rapporto con EMI Music, dandoci l’ulteriore possibilità di essere coinvolti anche nella promozione dei più importanti artisti nazionali e internazionali di questa storica major discografica. E tante band devono essere riconoscenti ai Finley per aver aperto una nuova strada.

E’ stato evidente come anche a MTV TRL vi sia stata una flessione nel dominio del pop, delle boy-band, dell’hip hop, della musica internazionale, dando la possibilità anche a giovanissime band di casa nostra di dominare la classifica e godere di un seguito degno delle più note rockstar americane!

I Finley lasciano il segno anche nel modo di comunicare e promuovere la propria musica, “Finley Channel” diventa un vero e proprio mito capace di generare numeri incredibili su YouTube; nel periodo più recente la band lancia il “Film Clip”, per la prima volta al mondo un cortometraggio racchiude il lancio di 5 singoli contemporaneamente.

E la storia continua, con sorprese che la band ha già in mente di trasformare in realtà nel corso del 2011.