Questo fu un biennio di fuoco per noi!

L’internazionalità è la parola chiave di questi anni: nel 2004 lavoriamo con The Calling al bellissimo disco “Two” e il Team Ufficiale della band è protagonista di alcune delle più belle iniziative mai riservate ai fan, tra cui l’accesso al backstage dell’Heineken Jammin’ Festival.

Nello stesso anno arriva dagli States il fenomeno Ashlee Simpson con il suo primo album “Autobiography” e abbiamo la fortuna di lavorare con i N.E.R.D. di Pharrell Williams all’album “Fly Or Die”.

Il 2004 è inoltre l’anno degli Scissor Sisters e l’omonimo album che apre loro le strade ad un successo Mondiale.

La rosa dei progetti lavorati da Team World, include anche i Westlife con “Allow Us To Be Frank” e “Greatest Hits: My Prerogative” di Britney Spears, con la quale siamo tuttora onorati di collaborare.

Team World evoluzione2004 | L’ANNO IN ROCK DI TEAM WORLD


Nel 2004 c’è anche tanto rock: quello targato Yellowcard con “Ocean Avenue”, dei Verdena con  “Suicidio dei Samuraie dei Franz Ferdinand, un progetto bellissimo per noi coronato da Meet&Greet durante le tappe del loro tour italiano a  Milano, Firenze e Roma.

Tantissimo rock anche coi Kasabian (con il pluripremiato album “Kasabian”) e con  The Killers, dove lavoriamo al loro primo disco “Hot Fuss”, con le hit “Somebody Told Me” e “Mr Brightside”, riservando al Team Ufficiale Italiano la possibilità d’incontrare la band di Brandon Flowers in un esclusivo Meet&Greet al Rolling Stone di Milano, per il primo concerto della band di Las Vegas nel nostro paese.

Tra i progetti italiani per noi più importanti del 2004 c’è sicuramente Francesco Renga con il suo “Camere con Vista”, vincitore di Sanremo 2005 con l’intenso “Angelo”.

Il nostro 2005 lavorativo inizia sulle note di “Underneath” il nuovo album degli Hanson, il primo da indipendenti (nonché disco indipendente più venduto negli Stati Uniti in quell’anno!), dal quale viene estratta la hit “Penny & Me”, grande successo in Italia, tanto da consentire alla band di venire a farci visita per ben tre volte a distanza di pochi mesi.

Con la neve di Marzo… arrivano anche i Good Charlotte: come non ricordare Piazza Duomo totalmente bianca e piena zeppa di fan per accogliere la band ospite di TRL e poi protagonista di un concerto SOLD OUT all’Alcatraz di Milano (e nostro Meet&Greet nel backstage!).

Quello dei Good Charlotte fu il nostro primo progetto per l’etichetta EPIC e quindi Sony Music, che poco tempo dopo completò la fusione con il gruppo BMG, major discografica che in quell’anno assieme a noi promosse dischi meravigliosi.

Ricordiamo i singoli  Kelly ClarksonBreakaway” (scritta da Avril Lavigne), “Since you been gone”, “Because of You”, “Behind These Hazel Eyes” e il debutto di Gavin De Graw, con la sua bellissima “Chariot”. Di quel Team faceva parte la nostra Alessandra, che mettendosi in mostra all’interno della community, entrò a far parte del nostro staff prima come stagista poi in pianta stabile.

Il 2005 di Team World e BMG è anche l’anno del ritorno dei Backstreet Boys con la hit “Incomplete”, progetto che li porta  in visita nel nostro Paese in diverse occasioni consentendoci di organizzare Meet&Greet, signin session e soundcheck party: mai nella storia della band, vengono messe in piedi così tante iniziative!

In Agosto accadono due fatti molto importanti, esce l’omonimo album da solista di Lee Ryan, lo ricordiamo come uno dei nostri progetti più divertenti e appassionanti di sempre, l’Italia diventa la sua seconda casa, quasi la prima, una serie infinita di eventi riservati al Team che veramente ci portano a ricordare quei tempi con un pizzico di nostalgia e con la gioia di averli vissuti. In pochi anni la discografia si è molto ridimensionata, esserci stati in quegli anni è stata per noi una enorme fortuna e un divertimento impareggiabile.

Team World evoluzioneAGOSTO 2005 | NASCE IL NOME TEAM WORLD E IL SITO


Agosto 2005 vuole dire anche Team World, cambia infatti il nome della nostra società, usciamo dal gruppo SugarNet, torniamo ad essere indipendenti e apriamo il portale di Team World.
Il 26 agosto va online la prima versione del sito.

Un’altra giovane rivelazione del 2005 è L’Aura, artista italiana che scala le hit parade uscendo col singolo “Radio Star”, un progetto per noi differente dal solito e particolarmente… magico!

L’autunno porta con sé una delle rock band più acclamate di tutti i tempi, gli Evanescence, per noi il prestigio di lavorare alla promozione dell’album “The Open Door” e  di organizzare uno storico Meet&Greet a Milano  in occasione del concerto all’Alcatraz.

Team World evoluzioneTEAM WORLD CHIUDE L’ANNO CON I FINLEY


Il 2005 si conclude come meglio non potessimo desiderare, è Ottobre quando in EMI facciamo la conoscenza di Pedro, Ka, Ste e Dani, i FINLEY.

Si parte con “Make up your mind”, la band inizia a farsi conoscere soprattutto in rete, ma è con l’arrivo del 2006 che giunge il momento della svolta, l’anno del botto.