Date
18 luglio 2021 - 24 luglio 2021
Durata
7 giorni (6 notti)
Location
Canazei-Campitello di Fassa (Val di Fassa - Trentino)
Sistemazione
Chalet Marcora****
Età
18 - 35 anni
Prezzo
799 euro fino al 15 giugno 2021

Digital Friends Camp mission

IL DIGITAL FRIENDS È A NUMERO CHIUSO: 45 POSTI DISPONIBILI


Impara, divertiti, fai networking e rilassati.

Digital Friends è una settimana di formazione intensiva pensata appositamente per coloro che desiderano approfondire il mondo del digital attraverso l’esperienza e il know-how di alcuni dei migliori professionisti italiani*: Federico Rognoni, Federica Mutti, Luigi Nigro, Steven Lo Presti, Matteo Mangili, Arcangelo Caiazzo, Claudia Mocci e Arianna Cavina saranno con te una settimana.

Il Digital Friends si terrà dal 18 al 24 luglio 2021 a Canazei, in Trentino Alto Adige. I partecipanti alloggeranno presso lo Chalet Marcora**** (Campitello di Fassa) immerso nella suggestiva cornice offerta dalle Dolomiti del Trentino: il binomio Natura e Formazione renderà la tua crescita personale e professionale unica nel suo genere.

Questa settimana di formazione è pensata per coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni. Non farti frenare dall’idea di “non voler partire da solo/a”, non solo perché ti lasceresti sfuggire un’opportunità di crescita personale e professionale più unica che rara, ma perché in situazioni come queste – che nascono intorno ad un argomento e un tema comune – le relazioni tra i partecipanti nascono in maniera spontanea e immediata, complice le tante attività di gruppo e le occasioni di condivisione che vanno dalla colazione alle serate intorno al falò o guardando le stelle.

Qualcuno disse “diventa amico di coloro che ti costringono a migliorare“: nel Digital Friends è racchiusa l’essenza di questa frase, con la differenza che qui non vi è alcuna costrizione, ma l’accesso ad un’opportunità che sarebbe un peccato non cogliere.

Le iscrizioni al Digital Friends Camp sono aperte

Rispondiamo alle tue domande

Lo Staff di Team World è a tua completa disposizione per rispondere a domande e richieste di informazioni relativamente al Digital Friends.

Puoi contattarci tramite email a [email protected] o, se ti è più comodo, puoi anche compilare il form di seguito:

Camp richiesta info Digital Camp
Invio

 

Con loro a Canazei
per una settimana ricca di apprendimento e ispirazione

Federico Rognoni

Federico Rognoni è un ragazzo di 21 anni e lavora nel mondo del digital da quando ne ha 16. Ha iniziato su Instagram, ma nel 2019 ha inizia a studiare TikTok per poi utilizzarlo come strumento di Marketing. Oggi aiuta Celebrity, Multinazionali e Pmi ad utilizzare al meglio i social e lanciare prodotti sul mercato.

A Maggio ha lanciato FR Production, con la quale si occupa di creare contenuti per diversi brand.

Arcangelo Caiazzo

Laureato in Economia e Diritto d'impresa, master in Marketing e Retail Management. Corso di specializzazione in lingua inglese presso la UMKC a Kansas City. Da anni promuove il suo personal brand su Youtube dove ho totalizzato oltre 32k iscritti parlando di finanza personale e crescita personale. Fondatore di alcuni brand molto seguiti su Instagram tra cui @Instapoeti. Marketer Digitale e Direttore di una collana editoriale per Alise Editore. È specializzato in personal branding, social proof marketing, brand strategy e influencer marketing.

Luigi Nigro

Luigi Nigro è un Web Designer & Content Creator.
Project Manager @ Marketing Ignorante
Crea siti web per aziende e liberi professionisti.
"Leggo libri che mi aiutano a fare meno schifo nella vita; su Instagram condivido quello che funziona (e non)"

Claudia Mocci

Si è laureata in CyberPsicologia e oggi è una freelance nel campo della User Experience.

Lavora anche per un'azienda che opera nel campo dell'intelligenza artificiale ma contemporaneamente ha il suo piccolo "team" con cui gestisce diversi lavori per la progettazione delle esperienze utente.

Sui social racconta il suo percorso e i dietro le quinte della sua vita lavorativa, condividendo esperienze e quotidianità sempre in ambito UX.

Matteo Mangili

Dopo 3 anni da operaio metalmeccanico molla il suo lavoro da dipendente per diventare Freelance e viaggiare il mondo.

Attualmente collabora con imprenditori e agenzie marketing gestendo diverse migliaia di euro ogni mese in campagne pubblicitarie su Facebook, diventando così Facebook Ads Expert .

Offre inoltre regolarmente corsi sul tema Facebook Ads e Consulenze One to One personalizzate.

Arianna Cavina

Arianna, Instagram coach e imprenditrice digitale, crede fortemente che ad oggi saper padroneggiare un social come instagram sia di fondamentale importanza, non solamente per costruire un personal brand ma anche per dar vita a opportunità di tipo lavorativo. Oltre ad aver formato con i suoi prodotti digitali oltre 500 persone, ha anche avuto la possibilità di collaborare con Brand internazionali come Dior. Arianna ha fondato Instagram Pills Academy, il primo corso italiano specifico per aiutare coach, consulenti e imprenditori digitali a costruire la loro community online.

Steven Lo Presti

Steven Lo Presti è un imprenditore e investitore digitale, esperto di marketing e social media. Entra attivamente nel mondo social nel 2015 per poi condividere ciò che studiava, prima su Marketing Ignorante (suo progetto principale) e poi sul suo profilo personale Instagram, dove tutt'ora nutre la sua community condividendo il suo sapere e i suoi punti di vista in merito a content marketing, imprenditoria e finanza personale. Ha fondato The Oracle, una subscription-based newsletter e, più recentemente, The Patient Investor, video corso per chi vuole iniziare a investire.

Federica Mutti

Federica è una YouTube Content Creator con la missione di condividere un impatto positivo parlando di Crescita Personale, Creatività e Digital. Inizia il suo canale YouTube poco prima di intraprendere la carriera in startup, nel 2018, con l'obiettivo di raccontare le sfide del passaggio dal mondo universitario al mondo del lavoro e le proprie conoscenze in ambito digital marketing. Con la missione di condividere un approccio di crescita personale e collettiva, oggi Federica continua a lavorare al proprio progetto divulgativo e creativo in ambito digital, lavoro e imprenditoria sul canale YouTube e profilo Instagram, collaborando anche con università, aziende e startup.

 

La migliore preparazione per domani
è fare il tuo meglio oggi.

Evoluzione tecnologica e innovazione viaggiano come treni ad alta velocità (hai presente i treni proiettili Maglev giapponesi? Ecco). Portare le proprie competenze ad un livello superiore non significa solo accrescere la propria formazione, ma anche diventare una figura competitiva nel mondo del lavoro. Un lavoro che è sempre più Digital.

Questo anno in balia della pandemia, ci ha fatto capire – ancora di più – quanto il Futuro sia digitale e quanto sia fondamentale padroneggiare l’argomento. Abbiamo anche riscoperto la formazione digitale, partecipando a webinar e corsi online, aggiornandoci attraverso IG Stories, evitando di cestinare le numerose newsletter alle quali ci siamo iscritti nel corso degli anni… ma quanto abbiamo effettivamente interiorizzato e fatto nostri questi “ritagli” di nozioni?

Il Digital Friends è dedicato a tutti coloro che vogliono Vivere un’esperienza diretta e full-immersion con professionisti del settore*, per avere una base su cui costruire una carriera (o una passione) o accrescere le proprie conoscenze. Una settimana di lezioni, workshop, discussioni, networking. Il tutto per creare una propria t-shape, attraverso l’apprendimento di diverse skill utili poi per sviluppare e riuscire a muoversi al meglio nel mondo del digital.

Ci teniamo a sottolineare che molte delle lezioni che affronterai avverranno secondo il modello di situated learning, questo significa che la tua partecipazione sarà attiva: non solo teoria, ma anche pratica. Non ti verranno trasferite (solo) nozioni preconfezionate, ma affiancherai – per esempio – i coach nella risoluzione di problemi concreti o progetti realmente in corso, al fine di rendere l’apprendimento dinamico e realmente utile per la tua vita professionale.

Cosa farai al Digital Friends Camp

Il motivo per cui è nato il Digital Friends Camp sarà il tema principale della tua settimana: vogliamo farti vivere 7 giorni di formazione, crescita e aggiornamento attraverso la voce di alcuni dei migliori professionisti italiani. Ecco perché ogni istante sarà il momento perfetto per imparare qualcosa di nuovo, anche grazie al dialogo tra gli stessi partecipanti del Camp.

Saranno anche i tuoi compagni d’avventura a rappresentare un’ulteriore opportunità di crescita: alla base ci sono interessi e passioni comuni, ma ognuno ha un background formativo diverso, che arricchirà la tua visione del mondo del lavoro e della vita professionale. La capacità di creare relazioni è infatti uno dei punti chiave: i più grandi uomini d’affari, le menti più brillanti, hanno raggiunto la vetta anche grazie alla loro capacità di fare networking, raccogliendo contatti e costruendo legami.

Durante la settimana, per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di organizzare delle lezioni/consulenze one-to-one con i coach (attività non inclusa nella quota di iscrizione al Camp), per approfondire il tuo personale progetto, presentarlo, avere un confronto diretto e un feedback sulla sua impostazione strategica ma non solo! Le lezioni saranno perfette anche per approfondire tematiche specifiche e chiarire eventuali dubbi.

La Natura però, non può essere messa da parte soprattutto se si parla della suggestiva Val di Fassa: ecco perché il programma del Camp includerà attività all’aria aperta come gite tra verdeggianti sentieri e panorami mozzafiato. Non mancheranno inoltre serate tutti insieme tra i locali di Canazei o in alta quota per ammirare le stelle. Solo le stelle: senza luci artificiali e distrazioni. Cosa ne pensi poi di un falò tra i monti sotto la luna?

Per i più sportivi e/o in generale per tenersi in movimento e divertirsi insieme, ci sarà la possibilità di praticare le seguenti attività sportive all’esterno e/o in strutture convenzionate:

  • Yoga
  • Golf
  • Tennis
  • Tiro con l’arco
  • Basket
  • Calcio
  • Beach Volley
  • Scherma
  • Baseball
  • Arrampicata
  • Trekking
  • Mountain Bike
  • Nuoto [attività a pagamento]
  • Equitazione [attività a pagamento]

Nota bene: la scelta di quale attività sportiva svolgere sarà decisa in loco tutti insieme così da venire incontro agli interessi del gruppo, oltre che alle condizioni meteo. Alcune attività possono essere fatte solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Cosa imparerai al Digital Friends Camp

Nel corso della tua permanenza al Camp, avrai la possibilità di partecipare a corsi tenuti da alcune delle principali voci del settore, sui seguenti argomenti:

  • Facebook Ads
  • UX/UI
  • Community Marketing
  • Web Design
  • Content Marketing
  • TikTok Marketing
  • Instagram Marketing
  • Youtube Marketing
  • Linkedin Marketing
  • Influencer Marketing

Il programma del Digital Friends Camp è esclusivo: l’agenda pensata per te e per i partecipanti, è unica nel suo genere. Se deciderai di partecipare a tutti i corsi, al termine della tua esperienza, avrai raccolto informazioni tali da consentirti di muoverti con dimestichezza nel mondo del Digital, padroneggiando le nozioni di base. Se lo gradirai, potrai arricchire il tuo percorso, prenotando lezioni one-to-one con i coach a prezzi vantaggiosi.

Scarica il programma della tua settimana

La partecipazione ai corsi non è obbligatoria. In alternativa è possibile scegliere tra le tante attività extra, alcune richiedono il pagamento di una quota.

Se c’è un corso che non hai interesse nel seguire o di cui possiedi già ampie competenze, le attività a Canazei non mancheranno mai. Sul posto lo Staff ti aiuterà a prenotare una delle tante alternative extra al programma del Digital Friends Camp:

  • Pranzo al Rifugio Salei, collocato a 2.225 metri di altitudine tra la Val Gardena e la Val di Fassa, sul percorso del famoso Giro dei Quattro Passi (Sellaronda);
  • QC Terme Dolomiti;
  • Lezioni di equitazione;
  • Colazione a 3.000 metri di altitudine per vedere sorgere il sole sulle Dolomiti.

Date

Dal 18 luglio al 24 luglio 2021
[7 giorni/6 notti]

Location e sistemazione

Il Digital Friends si svolge in montagna e più precisamente a Canazei – Campitello di Fassa (Val di Fassa – Trentino), nella bellissima e suggestiva cornice offerta dalle Dolomiti. Canazei è da sempre considerata una meta esclusiva, sicura e ideale per ricaricare le batterie dopo una anno di studio e di vita in città. Grazie al suo clima fresco e mite, è la destinazione perfetta per “sfuggire” dal caldo.

Hotel Digital Friends Camp 2021

I partecipanti alloggeranno presso lo Chalet Marcora**** (Campitello di Fassa) con servizio di pensione completa. L’hotel dispone, tra i tanti servizi, di un centro benessere, garage e posti auto privati.

Come si arriva a Canazei?

Se si è impossibilitati a raggiungere Canazei con mezzi propri, è possibile aggiungere alla quota d’iscrizione il SERVIZIO DI TRASPORTO (scopri i punti di ritrovo e gli orari) con Autobus Gran Turismo ad un costo aggiuntivo di € 55 a/r o di € 35 unica tratta.
Posso raggiungere Canazei in auto?

Sì, è possibile raggiungere Canazei con mezzi propri. In tal caso ti invitiamo a contattare lo Staff per sapere a che ora è consigliato arrivare in hotel per il check-in.
Da dove partono i pullman organizzati dal Camp?

Potrai salire su uno degli Autobus Gran Turismo organizzati per/da Canazei (al costo di 55 euro a/r – 35 euro unica tratta) da Varese, Busto Arsizio, Lainate, Cascina Gobba, Bergamo, Brescia Verona. I punti di ritrovo e gli orari sono disponibili qui.

Prezzi e formule

Il costo di Digital Friends è pari a 1.200 euro in offerta a 799 euro solo fino al 15 giugno 2021

Al prezzo vanno aggiunti 35 euro di iscrizione ed eventuale servizio di traporto in pullman pari a 55 euro a/r.

Digital Friends
1.200 euro in offerta a 799 euro fino al 15.06

Iscriviti al Digital Friends Camp

Nel dettaglio, la quota di partecipazione comprende:

pernottamento in camera tripla/quadrupla in hotel riservato ai partecipanti
tutti i pasti (colazione, pranzo e cena)
assicurazione infortuni
assistenza medica
workshop e incontri con i professionisti
accesso alle strutture sportive

IL PREZZO NON INCLUDE:

la quota d’iscrizione pari a 35 euro
il servizio di trasporto in bus (facoltativo) pari a 55 euro a/r  o di 35 euro unica tratta
tutto ciò che non è menzionato in “la quota di partecipazione comprende”

Iscriviti

Le iscrizioni all’edizione 2021 del Digital Friends Camp sono aperte:

Iscriviti al Digital Friends Camp

Una volta terminata la procedura di iscrizione online, riceverai una mail di conferma automatica con numero identificativo (ID) e tutte le indicazioni necessarie per procedere al pagamento.

In fase d'iscrizione è richiesto il versamento di un acconto?

Sì, dopo l’iscrizione ti verrà richiesto il versamento (tramite bonifico bancario) di un acconto. Riceverai tutti i dettagli e le coordinate bancarie al termine dell’avvenuta registrazione al Digital Friends.
Quando devo saldare l'intera quota di partecipazione?

Il saldo dovrà essere bonificato almeno 15 giorni prima della partenza, sul seguente conto corrente intestato a Sport & Holidays S.r.l.:

IBAN IT05 O030 6922 8101 0000 0011 038 – BIC: BCITITMM – presso Intesa San Paolo Spa – Agenzia di Busto Arsizio (VA)

Nella causale è necessario indicare il nome ed il cognome del partecipante, il nome Digital Friends e l’ID dell’iscrizione (ricevuto via mail in seguito alla conferma dell’iscrizione online)

Se Digital Friends verrà annullato causa emergenza sanitaria, riceverò un rimborso?

In caso di annullamento di Digital Friends a causa dell’eventuale protrarsi dell’emergenza sanitaria o, comunque, in tutti i casi di impedimento normativo (come nel caso di chiusura degli spostamenti, ad esempio, tra la regione di residenza del partecipante e la regione in cui si svolgerà il Camp) riceverai il rimborso delle quote di iscrizione versate.
Posso richiedere di condividere la stanza con una mia amica/amico?

Si, se si desidera condividere la stanza con un’amica/o, specificare il nome dell’altra persona in fase d’iscrizione.

Hai delle domande? 

Contatta lo Staff di Team World
Lo Staff di Team World è a tua completa disposizione per rispondere a domande e richieste di informazioni relativamente al Digital Friends Camp. Puoi contattarci:

  • tramite email a [email protected];
  • tramite Chat su WhatsApp (solo messaggi NO chiamate) al numero 350.90.00.919 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00;

Ti informiamo inoltre che se hai l’app Telegram, potrebbe esserti utile iscriverti a questo canale dedicato al Camp per aggiornamenti e novità in tempo reale.

Se ti è più comodo, puoi lasciarci i tuoi dati compilando il form di seguito:

Camp richiesta info Digital Camp
Invio

* Il programma del Camp potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordine tecnico non prevedibili al momento della pubblicazione di questo articolo, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.