Quali sono i benefici principali per un talent che si avvale del supporto di una agenzia di management?
Il management affianca il creator nella propria attività, con una consulenza continuativa sulla creazione dei contenuti, gestione e crescita dei propri profili social, ed il raggiungimento degli obiettivi a 360° prefissati con il talent ed una costante ricerca di nuove opportunità.
Opportunità inteso come collaborazioni con aziende e sponsor, organizzazione di tour e eventi (curandone tutti gli aspetti logistici e burocratici), collaborazioni e produzione di contenuti assieme ad altri talent o personaggi del mondo dello spettacolo, in cui la nostra agenzia opera da ormai 23 anni, creazione di progetti editoriali e di merchandising (con eventuale ideazione di un sito dedicato).
Team World ha un ampio parco di clienti e partner consolidati nel tempo, a cui presentare e proporre i talent che fanno parte del nostro roster. Ognuno con le proprie caratteristiche, settori, ed aree di competenza.
L’agenzia ha il compito di gestire tutte le trattative commerciali ed affiancare il talent nella miglior realizzazione delle campagne e delle sponsorizzazioni, che possono diventare molto più impegnative e complesse man mano che il talent aumenta la propria community e notorietà. Naturalmente, tra le mansioni dell’agenzia, anche tutta la parte amministrativa, recupero crediti, supporto legale per la stipula dei contratti di collaborazione con i brand e per qualsiasi progetto riguardi il talent.
Questo permette una enorme semplificazione per il talent, che può così dedicarsi maggiormente ai propri contenuti ed ai propri impegni personali.
L’agenzia ha il compito di gestire tutti gli aspetti logistici in occasione di eventi o di qualunque attività riguardi il talent, in questo modo il viaggio sarà sempre un piacere e mai una preoccupazione.
Lavorare con una agenzia di management agevola la crescita professionale, vivendo esperienze che garantiscono, soprattutto ai talent più giovani, una crescita umana e formativa destinata a rimanere nel tempo, anche quando un giorno l’attività di content creator/influencer giungerà a termine. Infatti l’agenzia di management sviluppa con il talent un percorso artistico e creativo, in modo da creare una visione condivisa. La citazione “un obiettivo è un sogno con una scadenza” ben definisce quella deve essere la programmazione necessaria, che deve andare anche oltre al mondo dei social network e del web.
E’ giusto sapere che con il proprio management si condividono gioie e dolori. Spetta a noi gestire i momenti di grande euforia, quando tutto sembra andare così bene da potersi addirittura “montare la testa”, come i momenti dove tutto sembra andare storto con il rischio di perdere motivazioni, entusiasmo e soprattutto mesi o addirittura anni di lavoro e sacrifici. Siamo a tutti gli effetti una squadra.
Ogni talent ha un proprio progetto, una propria storia, una propria identità. Proprio per questo ogni figura da noi gestita viene assistita in modo diverso, a seconda delle sue necessità, e della visione che andremo a studiare insieme.