Grandi novità per la nuova edizione di X Factor Italia, X Factor 2021: la prima annunciata è stata il cambio di conduzione. Dopo 10 anni al timone del talent show, Alessandro Cattelan lascia il posto all’attore Ludovico Tersigni, alla sua prima esperienza come presentatore. La seconda importante rivoluzione è l’abolizione delle categorie.

Addio a Under Donne, Band, Under Uomini e Over, i quattro gruppi in cui ogni anno i concorrenti venivano suddivisi, e che venivano affidati ad uno dei giudici. Da quest’anno, il 2021, le categorie spariranno, e ogni giudice potrà ammettere nella propria squadra i concorrenti che preferisce, che rispecchiano la sua idea di Musica e che ritiene idonei al percorso che decide di intraprendere nel programma.

X Factor 2021: giudici, puntate, concorrenti

Nessuna distinzione di genere, di età o di formazione. Nessuna etichetta. Ogni artista porterà sul palco la sua Musica, e potrà essere chiamato in squadra dal giudice che riuscirà a conquistare. Ogni giudice deve necessariamente prendere in squadra un gruppo e un solista.

Abolite le categorie ad X Factor 2021: le parole dei giudici

Nessun cambiamento invece tra i giudici: Mika, Hell Raton, Emma e Manuel Agnelli tornano a sedere al tavolo della giuria, e sull’abolizione della suddivisione in categorie, hanno dichiarato:

La musica sarà ancora più protagonista. Via alle etichette di genere, età e formazione – Manuel Agnelli

Il talento sarà il nostro unico obiettivo. Forget Under Donna, Under Uomo, Band, Over – Mika

Finalmente si abbattono i confini. Saremo liberi di scegliere gli artisti a prescindere dalla categoria- Emma

Quest’anno le nostre squadre ci somiglieranno davvero. Ognuno di noi seguirà la propria idea di musica – Hell Raton

L’annuncio di X Factor Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Come seguire X Factor Italia

X Factor Italia va in onda ogni giovedì a partire dal 16 settembre 2021 Sky Uno e in streaming su Sky Go e NOW.

Per poter seguire in diretta le puntate di X Factor Italia è necessario essere abbonati a Sky. Se vuoi seguire lo show su un device connesso alla rete e sei abbonato a Sky, puoi utilizzare l’app Sky Go scaricabile gratuitamente.

Scegli il tuo Pass e abbonati a NOW

NOW è una piattaforma streaming che ti permette di vedere film, serie TV, show e sport in HD di Sky senza avere un abbonamento alla pay-tv. Puoi personalizzare la tua offerta scegliendo il Pass che offre i contenuti che ti interessano di più:

  • il Pass Cinema + Entertainment è dedicato al grande cinema, alle serie TV internazionali e agli Show di cui tutti parlano.
  • Il Pass Sport è per gli amanti della Formula 1® e MotoGP™, UEFA Champions League e Serie A TIM, Rugby, Tennis, Basket e molto altro.

Scegli il tuo Pass e abbonati a NOW

Entrambi i pass possono essere disdetti quando vuoi, senza alcun vincolo.

NOW è disponibile su smart TV, smartphone, tablet, console e pc/mac su 2 schermi contemporaneamente e puoi associare fino a 6 device ad un account.