Se ti stai chiedendo dove guardare online il film West Side Story di Steven Spielberg, sappi che è disponibile in streaming esclusivo su Disney+ per tutti gli abbonati alla piattaforma. Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro.

Prodotto e diretto da Steven Spielberg su una sceneggiatura di Tony Kushner, scrittore e drammaturgo, West Side Story è un adattamento del musical del 1957. Il film racconta la storia di un amore proibito e della rivalità tra Jets e Sharks, due gang giovanili di strada di origini etniche diverse.

West Side Story streaming italiano

L’unico modo per vedere in streaming legale il musical West Side Story completo in italiano è sottoscrivendo un abbonamento a Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Trama West Side Story

West Side Story racconta l’intramontabile storia di rivalità e amore adolescenziale ambientata a New York nel 1957.

L’amato musical originariamente coreografato da Jerome Robbins, con musiche di Leonard Bernstein, rivive in questa versione firmata da Steven Spielberg con Ansel Elgort nei panni di Tony, un ex membro della gang locale dei Jets, e Rachel Zegler in quelli di María, una giovane donna il cui fratello è a capo della gang rivale dei Jets, gli Sharks.

Quando Tony e María si incontrano, tra i due scoppia l’amore, ma coloro che gli stanno vicino scoraggiano la loro unione. Mentre si acuiscono le tensioni razziali e territoriali tra le gang rivali, la felicità dei due giovani amanti è minacciata dal dispiegarsi degli eventi.

Oltre alle canzoni iconiche, il film presenta nuove coreografie mozzafiato ideate da Justin Peck, partiture di Gustavo Dudamel, rinomato direttore della Los Angeles Philharmonic, e arrangiamenti di David Newman, compositore e direttore d’orchestra.