Vai a Team World Shop

Vincitori TIM MTV Awards 2017: One Direction Best International Band

TIM MTV Awards 2017 foto

Grande successo per l’edizione 2017 dei TIM MTV Awards, andati in scena Sabato 27 Maggio nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma.

Francesco Gabbani è stato un ottimo padrone di casa dei TIM MTV Awards, alla sua prima esperienza in qualità di conduttore, dando il via all’evento, oltre a presentare durante la serata il brano “Tra le granite e le granate”. Gli altri artisti che si sono esibiti live sul palco sono stati: Fabri Fibra con i brani “Pamplona” e “Fenomeno”, Nina Zilli con “Mi hai fatto fare tardi”, Samuel con “La statua della mia libertà”, Levante con “Non me ne frega niente”, Michele Bravi con “Solo per un po’”, Paola Turci con “La vita che ho deciso”, Lele con “Così com’è”, Elodie con “Verrà da sé” e Gabry Ponte ft. Danti con “Tu sei”.

Alle 20.000 presenze in Piazza del Popolo a Roma, si sono uniti i tantissimi fan che hanno seguito l’evento sui social. I TIM MTV Awards sono stati, infatti, tra gli eventi più social della serata, rimanendo in trending topic durante la diretta con l’hashtag ufficiale #ItalianMtvAwards. 6 milioni sono i voti arrivati sul sito www.mtv.it/timmtvawards.

VINCITORI TIM MTV AWARDS 2017

Ecco i vincitori dei TIM MTV Awards 2017 per le 12 categorie, a cui si aggiungono, come ogni anno, Artist Saga, #MTVAwardsStars e Best Performance. I fan hanno potuto votare i loro artisti preferiti fino alle ore 11.00 di giovedì 25 maggio.

Best Italian Band
Benji&Fede

Best Italian Male
Marco Mengoni

ACEA ENERGIA Best Italian Female
Emma

Best International Band
One Direction

Best International Male
Justin Bieber

Best International Female
Ariana Grande

MENTOS WHITE ALWAYS Best Look & Smile
Rihanna

Webstar
Alberico De Giglio

Best Artist From The World
Enrique Iglesias

Best Fan
Esercito (Marco Mengoni)

Best Video
The Chainsmokers ft. Halsey – Closer

Best New Artist
Ermal Meta

Artist Saga – Fifth Armony
È un torneo partito sulla pagina Facebook di MTV Italia. Inizialmente gli artisti in gara erano 50; i fan hanno votato a colpi di like, decretando così i 32 nomi passati alla seconda fase della competizione. Dal 5 maggio sono partite le sfide a eliminazione diretta: ottavi, quarti e semifinali decise dal voto dei fan sul sito http://artistsaga.mtv.it/. Il vincitore sarà proclamato durante la diretta dei TIM MTV Awards.

#MTVAwardsStars – Benji&Fede
Questa categoria era votabile solo su Twitter abbinando l’hashtag #MTVAwardsStar al nome di uno dei 50 artisti in gara. La lista degli artisti e l’andamento del voting è visibile online su www.mtv.it/speciali/MTVAwardsStar. Le votazioni erano aperte da giovedì 18 maggio e si sono chiuse alle 19.00 di sabato 27 maggio.
Il vincitore è stato annunciato subito dopo la chiusura del voting durante un Facebook Live in diretta su www.facebook.com/mtvitalia.

Best Performance – Michele Bravi
In questa categoria si sono sfidati i 10 artisti che si sono esibiti sul palco dei TIM MTV Awards in Piazza del Popolo a Roma. I fan hanno votato in diretta via Twitter la performance migliore usando gli hashtag annunciati dal palco prima di ogni esibizione.

Premi assegnati da MTV

MTV RAP ICON AWARD A FABRI FIBRA
assegnato per essersi distinto come grande innovatore ed interprete del genere rap in Italia.

MTV HISTORY AWARD A PAOLA TURCI
come riconoscimento alla sua lunga carriera di musicista e cantautrice.

MTV MUSIC AWARD A SFERA EBBASTA
MTV Music, il canale musicale in esclusiva su Sky (708) che ogni giorno dedica ampio spazio alla nuova musica italiana, ha così premiato uno dei giovani artisti più amati dai suoi telespettatori e uno dei personaggi più rappresentativi della nuova scena rap.