Vai a Team World Shop

Teen Drama su Netflix Italia: ecco le migliori serie TV per ragazzi

Scopri i teen drama in streaming su Netflix più amati di sempre: ecco le serie TV dedicate ai ragazzi che non puoi assolutamente perdere!

I migliori teen drama più amati dai ragazzi, sono disponibili in streaming su Netflix Italia – Scopri la nostra Top 20 delle serie TV teen che non puoi assolutamente perderti: in classifica Riverdale e Gossip Girl, il presente e il passato delle serie tv per teenager.

Da Dawson’s Creek a The O.C, da Gossip Girl fino ad arrivare a Riverdale: i teen drama hanno accompagnato l’adolescenza di tutti noi. Amori, intrighi, scandali, bugie, sogni, sentimenti, segreti: questi sono gli ingredienti principali di un teen drama di successo.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui trovi tutte le risposte alle tue domande.

NETFLIX: TOP 20 SERIE TV TEEN

Ma quali sono le migliori serie tv teen che puoi trovare su Netflix Italia? Ecco le serie che, se ami i teen drama, non puoi assolutamente perderti, tra titoli del momento e titoli del passato.

#1 RIVERDALE

Primo in classifica non poteva che essere uno dei teen drama più amati del momento: Riverdale.
La prima stagione si apre con uno dei tanti misteri che sconvolge la tranquilla cittadina da cui la serie prende il nome: la morte di uno dei gemelli Blossom, figlio di una delle famiglie più ricche di Riverdale.
Ma l’assassinio del ragazzo è solo l’inizio dei misteri e dei drammi che sconvolgeranno le famiglie della città, stagione dopo stagione.

Il teen drama mistery basato sui personaggi dell’universo Archie Comics è attualmente composto da quattro stagioni, di cui tre disponibili sulla piattaforma, ed è già stato rinnovato per una quinta.

#2 GOSSIP GIRL

Nella nostra classifica non poteva certo mancare Gossip Girl che per anni è stata la serie tv più amata tra gli adolescenti. Netflix ha deciso di riportarla al successo, rendendola in poche ore una delle serie tv più viste sulla piattaforma.

Gossip Girl racconta la vita scolastica di alcuni ragazzi dell’Upper East Side di Manhattan. Al centro della serie troviamo Gossip Girl, una misteriosa blogger sempre pronta a svelare i segreti di tutti i personaggi, creando situazioni in grado di scatenare delle svolte inaspettate.

La serie, composta da sei stagioni e centoventisei episodi, è interamente disponibile su Netflix.
È stato inoltre annunciato un reboot in uscita quest’anno, ambientato otto anni dopo i fatti narrati nella serie originale.

#3 ELITE

Elite (ELITƎ) è una serie TV spagnola di genere teen drama mistery che racconta la lotta di classe tra ricchi e poveri. Quando tre ragazzi, figli di operai, si trasferiscono a Las Encinas grazie a una borsa di studio, un prestigioso liceo privato frequentato solo da famiglie agiate (l’élite, appunto), la lotta tra le classi e il bullismo portano i protagonisti a compiere un terribile omicidio.

2020-03-10

Elite è composta da tre stagioni e ventiquattro episodi, tutti disponibili su Netflix.

#4 LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Le Terrificanti Avventure di Sabrina (titolo originale Chilling Adventures of Sabrina) è una serie TV paranormale, originale Netflix, appartenente allo stesso universo di Riverdale, gli Archie Comics, a cui si ispirava anche la famosa serie comedy degli anni 90, Sabrina vita da strega.
Il teen drama ambientato a Greendale racconta le avventure della giovane Sabrina Spellman, e si apre con al terribile scelta che la ragazza deve compiere il giorno del suo sedicesimo compleanno: abbracciare il suo lato magico oppure rinunciarvi per restare con i suoi amici mortali.

Scopri qui la trama di “Le terrificanti avventure di Sabrina” .
Composto da tre parti e trentasei episodi, sono già state ultimate le riprese della quarta parte.

#5 SKINS

Skins è una serie TV che segue le vicende di un gruppo di adolescenti britannici alle prese con gli ultimi anni di liceo e affronta argomenti difficili e controversi come i disturbi della personalità, la droga, la gravidanza giovanile, la morte e molto altro.
A differenza di altri teen drama, ogni episodio di Skins segue le vicende di un diverso personaggio, cambiando cast ogni tre anni (esistono quindi tre diverse generazioni), quando i “vecchi protagonisti” finiscono le scuole superiori.

La serie è composta da sette stagioni e sessantuno episodi, tutti disponibili su Netflix.

#6 SEX EDUCATION

Una delle serie tv del momento, Sex Education, è un teen drama comedy che segue le vicende di Otis, un adolescente figlio di una sessuologa che, seppur vergine, sembra saperne tutto sul sesso, scoprendosi un ottimo consulente sessuale per i suoi compagni di scuola, alle prese con le prime esperienze. Insieme a un’improbabile compagna d’avventura, Meave, darà vita a una clinica tra i banchi di scuola.

Composta da due stagioni e sedici episodi, è già stata confermata per una terza (anticipazioni Sex Education 3).

#7 BABY

Baby è un teen drama italiano, originale Netflix.

La serie si basa sulle vicende delle “baby squillo” dei Parioli, famoso quartiere romano, e racconta le vicende di due ragazze che frequentano un liceo privato di Roma. La loro vita, all’apparenza perfetta e simile a quelle delle loro compagne di scuola, nasconde in realtà un segreto: una doppia vita fatta di insicurezze, paure, pressioni da parte degli amici e dei familiari.
Questi problemi portano le due giovani a circondarsi di amicizie sbagliate che le conduce fino alla strada della prostituzione.

Composta da due stagioni e sedici episodi, la terza è già stata confermata.

#8 TEEN WOLF

Teen Wolf è un teen drama di stampo soprannaturale, ispirato alla pellicola, Voglia di vincere del 1985.
La serie racconta di un giovane, Scott McCall, che una notte viene moroso da un lupo mannaro. Questo evento cambia radicalmente tutta la sua vita, trasformandolo a sua volta in un lupo e portandolo a vivere avventure pericolose ed emozionanti.
Al suo fianco, il suo migliore amico rimasto umano e un gruppo di licantropi e altre creature che incrociano la strada di Scott, avventura dopo avventura.

Teen Wolf è composto da sei stagioni e cento episodi, tutti disponibili su Netflix.

#9 PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars è un teen drama mistery ispirato alla serie di romanzi di Sarah Shepard, Giovani Carine e Bugiarde.

La serie racconta le vicende di un gruppo di quattro liceali, alle prese con la misteriosa morte del loro leader durante il weekend del Labor Day. In seguito alla vicenda, le ragazze cominciano a ricevere strani messaggi da una misteriosa entità che si firma come “-A“, contenenti segreti e ricatti ai quali sembrano non potersi sottrarre.

Composto da sette stagioni e centosessanta episodi, è interamente disponibile su Netflix.
Sono stati prodotti anche due spin-off della serie, Ravenswood The Perfectionist, entrambi cancellati dopo la prima stagione.

#10 TREDICI

Tredici, titolo originale 13 Reasons Why (TH1RTEEN R3ASONS WHY), è una serie TV originale Netflix, basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher.

La serie parte basandosi sulle vicende che seguono il misterioso suicidio dell’adolescente Hannah Baker che, prima di togliersi la vita, ha lasciato tredici audiocassette, spiegando i motivi che, uno dopo l’altro, l’hanno spinta al suicidio. Le stagioni successive si discostano dal romanzo (al quale è legata solo la prima stagione) e racconta ciò che è avvenuto dopo e quali sono state le conseguenze del gesto di Hannah, e non solo, sui suoi amici e compagni di scuola.

Composta da tre stagioni e trentanove episodi è già stata confermata per la quarta e ultima stagione.

#11 THE END OF THE F***ING WORLD

TEOTFW è un teen dark comedy di origine britannica, basato sull’omonimo fumetto di Charles Forsman.

La serie si apre raccontando le vicende di due adolescenti: James, che crede di essere uno psicopatico e Alyssa, una ragazza problematica, insoddisfatta della propria vita.
I due si avvicinano in seguito alla decisione di James di uccidere una persona, e si ritrovano presto in un viaggio pieno di ostacoli alla scoperta di sé stessi e di un legame che non avrebbero mai immaginato.

Composto da due stagioni e sedici episodi, la serie è interamente disponibile su Netflix.

#12 I AM NOT OKAY WITH THIS

Teen Drama soprannaturale, dai produttori Stranger Things e The End of the F***ing World, è un originale Netflix basato sul romanzo grafico di Charles Forsman.
La mini serie segue le vicende di Sidney, una ragazza all’apparenza normale che si trova a dover affrontare il suicidio di suo padre, al quale era molto legata. Dopo una serie di cose “con cui non è okay” che le provocano forti emozioni, la ragazza comincia a manifestare misteriosi poteri.

Composta da una stagione e sette episodi, non è ancora stata confermata una seconda stagione.

#13 THE SOCIETY

Mistery Teen Drama originale Netflix, è ispirata al romanzo Il signore delle mosche e alla fiaba tedesca, Il pifferaio di Hamelin.

La serie racconta le vicende di un gruppo di studenti in gita che si ritrovano misteriosamente catapultati in una realtà in cui non esistono adulti. Senza più un controllo e delle regole sociali alle quali attenersi i ragazzi impazziscono, finendo anche per compiere azioni terribili.
Per poter sopravvivere e cercare di tornare “a casa”, danno vita a una nuova società in cui sono loro a dettare le regole e a farle rispettare.

Composta da una stagione e dieci episodi, è già stata confermata per una seconda.

#14 SCREAM

Tra il teen dramal’horror, Scream è basata sull’omonima saga di film slasher.

Serie antologica che vede le prime due stagioni, più uno speciale di Halloween, seguire le vicende degli stessi personaggi, mentre la terza, uscita tre anni dopo, è un reboot e vede le vicende di un nuovo gruppo di personaggi. Ad accomunarle tutte e tre, così come per la saga da cui trae ispirazione, è la presenza di un misterioso serial killer che minaccia la vita dei protagonisti.

Disponibili su Netflix le prime due stagioni e lo speciale di Halloween, non si hanno notizie su una possibile quarta serie.

#15 SKAM ITALIA

SKAM ITALIA è un teen drama italiano, remake della famosa serie norvegese SKAM. Su Netflix sono disponibili quattro stagioni. Tutto su SKAM Italia 4.

La trama di SKAM ITALIA: Alcuni millennial vivono il loro primo amore e scoprono le loro identità emergenti in questo dramma adolescenziale raccontato attraverso SMS, chat e post di social media.

Nel cast, tra i tanti, Ludovica Martino, Ludovico Tersigni e Benedetta Gargari.

#16 COME VENDERE DROGA ONLINE (IN FRETTA)

Titolo originale How to Sell Drugs Online (Fast), è un teen drama comedy, originale Netflix, basato su una storia vera.

La serie segue le vicende di due adolescenti che, per riconquistare la ragazza di Moritz che lo ha appena lasciato, creano un business online per vendere droga.

La serie è composta da una stagione e sei episodi ed è già stata rinnovata per la seconda, in uscita nel 2020.

#17 ATYPICAL

Atypical è un Teen drama comedy, originale Netflix.

La serie segue le vicende di Sam, un ragazzo con la sindrome di Asperger che, come tutti i ragazzi della sua età, si trova a fare i conti con l’amore e la ricerca dell’indipendenza. Un viaggio toccante e divertente, stagione dopo stagione, alla ricerca di sé stesso.

Composto da tre stagioni e ventotto episodi, è stato rinnovato per un’ultima stagione.

#18 INSATIABLE

Teen Drama trash originale Netflix con protagonista una delle stelle di Disney Channel, Debby Ryan.

La serie racconta le vicende di Patty, una ragazza grassa che si trova dimagrita in seguito a uno strambo incidente che le è costato un ricovero di tre mesi. La sete di rivincita verso chi l’ha sempre derisa la porta a voler diventare una modella, ma le cose non saranno molto semplici. Tra trash, intrighi, omicidi e molto altro.

Composta da due stagioni e ventidue episodi, la serie è stata cancellata.

#19 GLEE

Teen Drama comedy musicale, è una delle serie più amate di Ryan Murphy.

La serie segue le vicende di un gruppo di ragazzi, il Glee Club, e del loro insegnante che, tra i problemi della vita, cerca di portare i ragazzi al successo guidandoli, non solo all’interno del club ma anche nella vita. Tra musica, legami e drammi, Glee canta della vita degli adolescenti, accompagnandoli per questo difficile percorso.

Composto da sei stagioni e centoventisei episodi, è interamente disponibile su Netflix.

#20 THE A LIST

Teen Drama psicologico della BBC.

La serie, è ambientata in Scozia, segue le vicende di due ragazze in conflitto tra loro, Mia e Amber, durante la loro permanenza nel campo estivo. Tra normali rivalità adolescenziali e lotte per il comando, si ritrovano presto a fare i conti con avvenimenti terribili e inspiegabili.

Composto da una sola stagione di tredici episodi, ancora non si hanno notizie su una possibile seconda stagione.