Il catalogo di Disney+ ospita il documentario di Taylor SwiftFolklore: the long pond studio sessions” realizzato per raccontare la lavorazione del sul ultimo album “Folklore“. Data di uscita 25 novembre 2020 solo su Disney+.

L’effetto sorpresa caratterizza ormai tutto ciò che ruota attorno a “Folklore“, l’ottavo album in studio di Taylor Swift annunciato il 23 luglio 2020 e uscito poi il giorno successivo. Anche il documentario legato alla sua realizzazione, è stato annunciato a sorpresa attraverso un post sui social in cui l’artista comunica il lancio di Folklore: the long pond studio sessions su Disney+.

Diretto da Taylor Swift, il documentario è stato girato al Long Pond Studio di New York, gli studi di registrazione che hanno ospitato la cantante, Aaron Dessner e Jack Antonoff, principali fautori di questo nuovo acclamato lavoro. Folklore: the long pond studio sessions” è girato su 6 fotocamere Lumix S1H mirrorless con obiettivi Leica integrati nello studio, insieme a una Alexa LF con un Angenieux 24-290 su una fotocamera robotizzata Furio, collocata su un carrello curvo di oltre 9 metri.

I tre – e alcuni ospiti – hanno raggiunto gli studi a settembre per raccontare cosa c’è dietro al ogni brano dell’album, ed alcuni aneddoti sulla lavorazione del medesimo.

L’album Folklore è disponibile anche su Team World Shop.

Folklore: the long pond studio sessions su Disney+

Il documentario “Folklore: the long pond studio sessions” è disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.

Ti ricordiamo che per poter accedere a Disney+ è necessario sottoscrivere un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€/anno con un risparmio di oltre il 15% rispetto alla sottoscrizione mensile.

Potrebbe interessarti gli articolo: “i vantaggi di Disney+: cosa offre” e “come iscriversi a Disney+“. Se invece vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online, dal sito ufficiale della piattaforma oppure dall’applicazione per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente. Puoi inoltre revocarla in qualsiasi momento.

Taylor Swift su Disney+

Ti ricordiamo che sulla piattaforma streaming Disney+ è già disponibile “Taylor Swift City of Lover Concert“, registrazione del concerto che l’artista ha tenuto all’Olympia di Parigi.

Folklore: the long pond studio sessions trama

Taylor Swift, Aaron Dessner (The National), Jack Antonoff (Bleachers) e Justin Vernon (Bon Iver) hanno creato un album che attraversa diversi generi — un viaggio musicale che ci fa piangere e ridere e, durante questi momenti difficili, ci fa sentire come se non fossimo così soli. Hanno registrato “folklore” a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro e non erano mai stati nella stessa stanza insieme…

…fino ad ora.

“folklore: the long pond studio sessions” è stato girato a nord dello stato di New York a settembre 2020 e ha debuttato in anteprima esclusiva su Disney+ il 25 novembre 2020. Taylor, accompagnata dai co-produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff, insieme all’ospite d’eccezione Justin Vernon (Bon Iver), interpreta i brani nello stesso ordine in cui compaiono nell’album acclamatissimo dalla critica “folklore” e per la prima volta rivela le storie e i segreti dietro alle 17 canzoni.

Poster documentario Taylor Swift su Disney+

Folklore: the long pond studio sessions