Sons Of Anarchy, la nota serie televisiva statunitense, sarà disponibile con le sue sette stagioni su Disney+ dal prossimo 29 settembre. In occasione del suo arrivo sulla piattaforma abbiamo raccolto per te alcune curiosità che forse non sapevi su questo titolo.

Ideata da Kurt Sutter, Sons of Anarchy è una serie televisiva composta da un totale di sette stagioni e 92 episodi, andata in onda su FX dal 2008 al 2014.

5 curiosità su Sons Of Anarchy

Di genere drammatico, gangster, azione, noir, Sons Of Anarchy è ambientata nella città fittizia di Charming, in California, dove sorge il club motociclistico “Sons of Anarchy Motorcycle Club“.

Se sei un fan di questa serie TV oppure ti piacerebbe recuperarla in streaming su Disney+, qui sotto trovi alcune curiosità che la riguardano.

Tutte le stagioni hanno lo stesso numero di episodi, fatta eccezione per la quarta

La prima curiosità che forse non sapevi, oppure alla quale non hai mai fatto caso, è che tutte le stagioni hanno lo stesso numero di episodi, fatta eccezione per la quarta. Le stagioni 1, 2, 3, 5, 6 e 7 sono tutte composte da un totale di 13 episodi, mentre la stagione quattro è composta da 14 episodi.

L’episodio 14 della quarta stagione non è altro che la seconda parte dell’episodio tredici, intitolati rispettivamente: Essere (Prima parte) – titolo originale To Be (Part 1) – ed Essere (Seconda parte) – titolo originale To Be (Part 2).

Diverse Star sono apparse nella serie

Un’altra curiosità che forse non sapevi su Sons of Anarchy è che all’interno della serie sono apparsi diversi volti noti, tra cui Lea Michele, Courtney Love, Stephen King e David Hasselhoff.

Ha vinto un Golden Globe

Molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, nel 2011 Sons of Anarchy si è portata a casa anche un Golden Globe, trionfando nella categoria Miglior attrice in una serie drammatica. Il premio è stato vinto da Katey Sagal che nella serie interpreta il ruolo di Gemma Teller-Morrow.

Esistono i fumetti della serie

Un’altra curiosità che forse non sapevi riguardo Sons of Anarchy è che esistono anche dei fumetti che portano tra le pagine vicende che si svolgono nello stesso arco temporale della serie televisiva. Composta da 5 volumi, la serie a fumetti è stata creata dalla casa editrice Boom!Studios e pubblicata dal 2013 al 2015.

Ha uno spin-off

Infine, l’ultima curiosità che forse non sapevi su Sons of Anarchy è che non è composta solamente da sette stagioni ma anche da uno spin-off intitolato Mayans M.C.. Creato da Kurt Sutter ed Elgin James, questo spin-off segue le vicende del Mayans Motorcycle Club nella città fittizia di Santo Padre e va in onda su FX dal 2018.

Dove vedere Sons Of Anarchy in streaming

Sons Of Anarchy sarà disponibile su Disney+ con le sue sette stagioni dal 29 settembre 2021.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.