Shazam! è il film di genere azione commedia fantascienza con protagonista l’omonimo supereroe della DC Comics, interpretato da Zachary Levi. Se hai amato questo film oppure ti piacerebbe vederlo per la prima volta, in questo articolo scoprirai 5 curiosità che forse non sapevi su “Shazam!”.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, prodotto da DC Entertainment, Warner Bros. e New Line CinemaShazam! è stato distribuito in Italia da Warner Bros. Italia.

Se ti piacerebbe rivedere questo film dedicato all’omonimo supereroe, devi sapere che Shazam! va in onda in Prima TV su Italia1, nella prima serata di domenica 23 maggio 2021.

5 curiosità su Shazam!

Settimo titolo del DC Extended UniverseShazam! segue le vicende di Billy Batson, un ragazzino al quale basta pronunciare la parola “Shazam” per trasformarsi in un supereroe. In possesso di un corpo sovraumano, Billy fa quello che farebbe qualsiasi altro ragazzino con le sue stesse possibilità: sperimenta i suoi limiti senza curarsi delle conseguenze. Le cose cambiano, però, quando il mondo inizia ad aver davvero bisogno del supereroe che è in lui.

Ecco 5 curiosità che forse non sapevi su “Shazam!“.

Nel cast del film ci sono anche Adam Brody e Ross Butler

Tra gli attori che fanno parte del cast di Shazam! compaiono anche Adam Brody, noto in particolar modo per aver interpretato il ruolo di Seth Cohen nella serie televisiva The O.C.Ross Butler, noto per il ruolo di Zach Dempsey nella serie TV Tredici e per quello di Reggie Mantle in Riverdale (interpretato successivamente da Charles Melton). I due attori, molto amati dal pubblico, in Shazam! interpretano rispettivamente Freddy ed Eugene in versione “supereroi”.

Avrà un sequel

Una cosa che forse non sapevi su Shazam! è che il film avrà un sequel, annunciato durante il DC FanDome del 2020 e intitolato Shazam! Fury of the Gods, la cui uscita è prevista per il 2023.

La colonna sonora del film

La colonna sonora di Shazam! è stata curata da Benjamin Wallfisch, che ha lavorato a numerose colonne sonore, tra cui quella di IT – Capitolo Uno, Blade Runner 2049 e Il diritto di contare.

Se ti piacerebbe ascoltarla o ri-ascoltarla dove e quando vuoi, devi sapere che la colonna sonora di Shazam! è disponibile all’ascolto gratuito e illimitato con Amazon Music Unlimited e con Amazon Music HD, entrambi disponibili per un periodo d’uso gratuito per tutti i nuovi clienti.

Ecco i brani che compongono la colonna sonora di Shazam!:

  1. SHAZAM!
  2. The Consul of Wizards
  3. Seeking Spell
  4. Compass
  5. Seven Symbols
  6. The Rock Of Eternity
  7. Subway Chase
  8. It’s You Or No One
  9. Dude, You’re Stacked
  10. This Is Power
  11. Bus Rescue
  12. You’re Like a Bad Guy, Right?
  13. Them’s Street Rules
  14. Superman It
  15. Super Villain
  16. You Might Need It More Than Me
  17. Come Home Billy
  18. Give Me Your Power
  19. His Name Is
  20. Sentimental Nonsense
  21. Run!
  22. Play Time’s Over
  23. All Hands On Deck
  24. I Can Fly!
  25. Fight Flight
  26. Finale
  27. We’ve Got a Lair
  28. I’m Home
  29. I Name The Gods

Il film era in sviluppo dal 2000

Una cosa che forse non sapevi del film Shazam! è che il film era in lavorazione dal 2000. Dopo diversi ritardi, il film è entrato in pre-produzione nel 2009, ma solamente nel 2014 il progetto ha preso vita e il film è stato annunciato ufficialmente. Le riprese di Shazam! hanno avuto inizio circa 4 anni più tardi, nel gennaio del 2018.

Gli incassi del film

Shazam! ha incassato un totale di 362,6 milioni di dollari in tutto il mondo. Il budget del film era di 100 milioni di dollari.

2020-03-10

Shazam! il DVD del film

Se ti piacerebbe aggiungere il DVD di Shazam! alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

Shazam! - Coll Dc Comics
  • SHAZAM! (DS)
  • COLLEZIONE DC COMICS
  • UNA NUOVA VESTE GRAFICA!
  • Levi, Angel, Strong, Fulton, Grazer, Chen, Brody, Herman, Armand (Actor)