La famiglia Reale risponde alle dichiarazioni dei Duchi di Sussex: la Regina Elisabetta si dichiara “addolorata per loro e li considera sempre membri molto amati dalla famiglia“.

Non poteva tacere davanti all’incredibile eco mediatico generato dall’intervista di Oprah Winfrey a Meghan Markle e Harry Windsor: il palazzo reale britannico è intervenuto attraverso un comunicato ufficiale.

Se non hai avuto occasione di vedere l’intervista, ti consigliamo di cercare degli estratti su YouTube o di seguire le repliche in TV su TV8.

La risposta della Regina Elisabetta a Harry e Meghan

Tra i passaggi più forti dell’intervista fatta da Oprah Winfrey ai duchi di Sussex c’è sicuramente la parte in cui la coppia dichiara che un membro (non identificato) di casa Windsor avrebbe espresso timore sul colore della pelle di Archie prima della sua nascita.

Ecco la traduzione del nota diffusa da Buckingham Palace

«Tutta la famiglia reale è rattristata nell’apprendere pienamente quanto difficili siano stati gli ultimi anni per Harry e Meghan. Le questioni sollevate, in particolare quelle sulla razza, sono preoccupanti. Anche se alcuni ricordi possono variare, esse vanno prese molto sul serio e affrontate privatamente dalla famiglia. Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri molto amati»