Creata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, rispettivamente creatore e sceneggiatore, e sceneggiatrice di Skam Italia, Prisma è la nuova serie italiana Amazon Original che porta sullo schermo un drama di formazione sulla relazione tra l’aspetto fisico e l’identità.

Composta da otto episodi, la serie è prodotta da Cross Productions per Amazon Studios. Nata da una ricerca durata più di due anni, Prisma vede Mattia Carrano nei panni dei due protagonisti.

I primi episodi di Prisma gratis anche senza abbonamento

Nella giornata di martedì 11 ottobre, in occasione del Coming Out DayPrime Video ha deciso di fare una sorpresa agli spettatori italiani e rendere disponibilianche senza un abbonamento Prime attivo, i primi due episodi della serie**non più disponibili gratuitamente per gli utenti non iscritti a Prime**

In questo modo, tutti coloro che hanno sentito parlare di questo emozionante titolo potranno tuffarsi nella storia di Marco Andrea anche senza abbonamento, e decidere in seguito se abbonarsi a Prime per continuare la visione.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

L’ultima data utile per guardare gratis i primi due episodi di Prisma anche senza abbonamento è il 16 ottobre.

La trama di Prisma

Prisma è un drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

Se vuoi saperne di più, scopri qui tutto su Prisma.


La nostra intervista al cast e agli autori di Prisma

Guarda qui il video della nostra intervista a Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, creatori di Prisma, e Mattia Carrano, Caterina Forza e Chiara Bordi, che nella serie interpretano rispettivamente Marco e Andrea, Nina e Carola:

L’hashtag ufficiale è #PrismaLaSerie.