Sei pronto per un viaggio epico nel cuore dell’antica Roma? Nel 2024 Prime Video porterà sullo schermo la serie Those About To Die, un dramma storico che ti trasporterà nel mondo emozionante e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte dei gladiatori.

Those About To Die: un dramma epico ambientato nell’antica Roma

Ambientata nell’anno 79 a.C., la serie è ispirata all’omonimo saggio di Daniel P. Mannix ed esplora il centro dell’Impero Romano, Roma, la città più ricca del mondo, dove un flusso di schiavi giunge dalle regioni dell’impero come manodopera. La popolazione romana, annoiata e irrequieta, è tenuta sotto controllo da due elementi: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare con gare di bighe e lotte di gladiatori. Le corse al Circo Massimo sono dominate da quattro corporazioni di proprietà dei Patrizi: le fazioni blu, rossa, bianca e verde, e detenere una quota di queste quattro fazioni è considerato un segno di prestigio e potere.

Il gusto insaziabile della plebe per l’intrattenimento sanguinario e gli spettacoli sempre più cinici e assetati di sangue conducono alla costruzione di un nuovo stadio progettato appositamente per i combattimenti dei gladiatori: il Colosseo. Le dimensioni imponenti dello stadio si riflettono nella grandezza dei combattimenti tra gladiatori e animali, ma anche nell’enorme criminalità legata al fiorente giro di scommesse. Sottoterra, sotto le gradinate, migliaia di persone lavorano e vivono, molte delle quali sono disposte a tutto pur di partecipare ai giochi.

Those About To Die in esclusiva su Prime Video

Prime Video ha ottenuto i diritti esclusivi della serie Those About To Die in selezionati Paesi europei, inclusa l’Italia. La serie verrà lanciata in Italia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Turchia, Andorra, Monaco nel 2024.

Inizia a guardare film, serie TV, show, sport e documentari gratuitamente: Prova Prime Video Gratis qui per 30 giorni. Non perdere l'opportunità!

Il cast di Those About To Die

Nel cast troverai stelle come il Premio Oscar® Sir Anthony Hopkins, che interpreta l’Imperatore Vespasiano, e Iwan Rheon, noto per il suo ruolo in Il trono di spade, nei panni di Tenax. La serie vanta una produzione di alto livello con la regia di Roland Emmerich, noto per film come Independence Day e Godzilla, e Marco Kreuzpaintner. La sceneggiatura è firmata da Robert Rodat, nominato agli Oscar® per Il patriota e  Salvate il soldato Ryan.