Diretto da Michael Grandage e scritto da Ron Nyswaner, My Policeman è il film del 2022 di genere drammatico, ispirato all’omonimo romanzo di Bethan Roberts, ora disponibile in edizione tie-in.

Con Harry Styles, Emma Corrin David Dawson nei panni dei protagonisti (rispettivamente Tom, Marion e Patrick), il film non arriverà nelle sale cinematografiche italiane, ma è stato reso disponibile direttamente su Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo. Se ti stai domandando perché un film così atteso non abbia debuttato sul grande schermo, sei nel posto giusto.

Perché My Policeman è uscito solo in streaming

Per capire perché My Policeman non è uscito al cinema, devi innanzitutto sapere che si tratta di un film Amazon Original. Il film, infatti, è prodotto e distribuito da Amazon Studios, ovvero la casa di produzione e distribuzione di Amazon.

I film prodotti da Amazon Studios sono pensati per la distribuzione su Prime Video ed è proprio per questo motivo che My Policeman è arrivato direttamente sul noto servizio streaming, come accade ad esempio con i film originali Netflix. In questo modo le piattaforme vanno a offrire ai loro abbonati contenuti unici ed esclusivi, che portano maggior valore al catalogo.

Il film è stato proiettato sul grande schermo solamente in occasione delle anteprime al Toronto International Film Festival e al BFI London Film Festival ed è stato reso disponibile per un periodo limitato di tempo in alcune sale degli Stati Uniti e del Regno Unito. Anche in questi due Paesi il film non è stato distribuito al cinema ma solamente in alcune sale selezionate, mentre è ora disponibile per tutti su Prime Video. Questa tipologia di distribuzione in sale limitate viene utilizzata solitamente per lanciare un nuovo titolo nei principali mercati prima della distribuzione a un pubblico più ampio (quindi, in questo caso, quello su Prime Video).

La scelta di ricorrere a questo tipo di distribuzione cinematografica limitata potrebbe essere quindi stata dettata dalla voglia di incrementare la discussione sul film prima del suo arrivo in streaming in tutto il mondo, dandogli maggior rilevanza. Inoltre, la scelta potrebbe avere a che fare anche con la possibilità di far candidare My Policeman agli Oscar, in quanto per poter essere candidato all’ambito Premio nella categoria miglior film un titolo  deve essere stato distribuito nelle sale cinematografiche di Los Angeles per almeno 7 giorni.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

My Policeman – il romanzo

Se ti piacerebbe leggere il romanzo da cui è tratto il film, ecco dove puoi trovare la nuova edizione tie-in con Harry Styles nei panni di Tom in copertina:

Offerta
My policeman. Ediz. tie-in
  • Roberts, Bethan (Autore)