The Voice Of Italy logo provini audizioniDebutterà in Italia nel mese di Marzo 2013 The Voice of Italy, il talent show musicale di Rai 2.

Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi, i COACH, sono alla ricerca della voce più bella del Paese.

Quattro squadre quindi, formate dai talenti selezionati dagli stessi Coach durante delle audizioni “al buio”: dove verrà premiata SOLO la voce e non l’apparenza.

Di seguito vi riportiamo le modalità per partecipare ai provini di The Voice of Italy, aperti ai talenti dai 16 ai 60 anni:

AUDIZIONI ONLINE: THE VOICE OF ITALY


Sul sito ufficiale di The Voice è possibile accedere ad una SALA PROVE VIRTUALE dove testare il proprio grado di preparazione e dove esercitarsi. Una volta pronti (in base al vostro giudizio personale) potrete accedere alla SALA AUDIZIONE.

Potrete fare la vostra audizione UNA SOLA VOLTA. Prima di iniziarla vi verrà chiesto di compilare un form con tutti i vostri dati e di selezionare il vostro vocal coach preferito tra Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi.

Completato questo primo passaggio, potrete ufficialmente fare la vostra AUDIZIONE ONLINE: vi servirà una webcam, un microfono e la vostra voce. Non vi occorre altro.

La produzione valuterà l’ESPRESSIONE e L’INTONAZIONE. Il punteggio totale dovrà essere pari o superiore a 7 affinché possiate accedere alle BLIND AUDITION.

BLIND AUDITION – LA PRIMA FASE DEL PROGRAMMA


Così come riporta il Sito Ufficiale di The Voice Of Italy: La prima fase del programma è caratterizzata dalle Audizioni al buio. Durante le Audizioni al buio, i Coach non possono vedere i Talenti che si esibiranno in Studio. Le performance saranno supportate da un’Orchestra che si esibirà Live. I Coach ignari dell’ identità dei Talenti, ascolteranno le esibizioni concentrando la loro attenzione solo sulla Voce e giudicandone la tecnica senza essere influenzati dall’aspetto.

Se la performance risulterà convincente per uno dei Coach, attraverso il pulsante “I WANT YOU”, il talento si mostrerà per la prima volta agli occhi del Coach ed entrerà autormaticamente nella sua squadra. Se più Coach premeranno il pulsante a decidere la sua squadrà sarà il talento.

Se nessuno dei Coach preme il pulsante, il Talento abbandona la gara.

La prima fase del programma, le Audizioni al Buio, termina quando le squadre dei Coach sono al completo.

BATTLE – LA SECONDA FASE DEL PROGRAMMA


La seconda fase del programma – le BATTLE – farà “scontrare” i talenti della stessa squadra. Al fine di arrivare a determinare i talenti che accederanno alla fase finale.

LIVE SHOW – LA TERZA E ULTIMA FASE DEL PROGRAMMA


I talenti “promossi” saranno protagonisti della terza fase del programma – i LIVE SHOW – dove si esibiranno in veri e propri concerti.

Durante i “Live”, saranno gli spettatori e i Coach a determinare chi andrà avanti nella competizione.
Con il diminuire dei componenti delle squadre, la posta in palio diventerà sempre più alta. Alla fine a ciascun Coach rimarrà un solo Talento da schierare nell’ultimo scontro.

Nella finale sarà il voto del pubblico a determinare il vincitore assoluto di The Voice of Italy.