Guarda in streaming su Netflix il documentario Pelé: il re del calcio. Data di uscita 23 febbraio 2021. Ecco trama e trailer ufficiale.

Pelé: il re del calcio è un documentario che racconta la storia della leggenda del calcio Pelé, calciatore brasiliano classe 1940. Il documentario è diretto da Ben Nicholas e David Tryhorn, mentre il regista premi Oscar Kevin Macdonald ne è il produttore esecutivo.

Pelé: il re del calcio data di uscita

Il documentario è disponibile su Netflix Italia dal 23 febbraio 2021.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Pelé: il re del calcio trama

Ecco la sinossi ufficiale pubblicata da Netflix Italia: “Questo documentario ripercorre i passi di Pelé, iconica leggenda del calcio alla costante ricerca della perfezione. Il film ricorda lo straordinario periodo di 12 anni in cui il calciatore, l’unico ad aver vinto tre campionati mondiali, è passato da essere considerato una superstar del calcio nel 1958 a un vero e proprio salvatore nel 1970, un’epoca turbolenta di grandi cambiamenti nella storia del Brasile. Oltre a interviste inedite al protagonista, il documentario include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra, tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino.

Il film narra l’incredibile percorso di Pelé, culminato con il titolo di “Re del calcio” e con la storica vittoria della sua squadra nazionale ai Campionati del mondo del 1970. Attraverso rari ed esclusivi filmati con Pelé stesso, il film mette in primo piano la star in maniera toccante mentre riflette sulla sua impressionante carriera. Il documentario include inoltre rare apparizioni e interviste d’archivio di ex leggendari compagni di squadra del Santos Futebol Clube e della nazionale brasiliana, tra cui Zagallo, Amarildo e Jairzinho, così come straordinarie testimonianze da parte di familiari, giornalisti e celebrità che hanno vissuto gli anni d’oro del calcio brasiliano.”

Pelé: il re del calcio trailer ufficiale

Ecco il trailer ufficiale del documentario:

Ecco il teaser ufficiale:

2020-03-10