Diretto da Sebastián LelioIl Prodigio (titolo originale The Wonder) è il film originale Netflix del 2022 di genere drammatico che porta sullo schermo il libro di Emma Donoghue, autrice di Room.

Presentato in anteprima al Telluride Film Festival, il film vede Florence Pugh nei panni di Lib Wright, la protagonista.

Il prodigio
  • Donoghue, Emma (Autore)

Il prodigio trama

1862, 13 anni dopo la Grande Carestia. L’infermiera inglese Lib Wright (Florence Pugh) è chiamata nelle Midlands irlandesi per condurre un esame di quindici giorni su un’appartenente a una comunità di devoti. Anna O’Donnell (Kíla Lord Cassidy) è una ragazzina di undici anni che afferma di non aver mangiato per quattro mesi, sopravvivendo miracolosamente grazie alla “manna dal cielo”. Mentre le condizioni di salute di Anna peggiorano rapidamente, Lib è determinata a scoprire la verità, sfidando la fede di una comunità che preferirebbe rimanere credente.

Il prodigio in streaming

Il Prodigio è disponibile su Netflix dal 16 novembre.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Il prodigio trailer

Il prodigio cast

Nel cast de Il prodigio troviamo:

  • Florence Pugh nei panni di Lib
  • Tom Burke nei panni di Will
  • Kíla Lord Cassidy nei panni di Anna