Se ti stai chiedendo come accedere alla prova gratuita di Netflix, sappi che al momento in Italia non è possibile guardare serie tv e film in streaming gratis su Netflix. Solo al alcuni utenti viene offerto il servizio gratis per 30 giorni. Continua a leggere per scoprirne di più!

Fino ad aprile 2019 la piattaforma dava l’opportunità di provare gratis Netflix per un mese: i 30 giorni gratuiti sono però stati sospesi anche se spesso, ma in maniera casuale e non prevedibile, vengono proposti ad alcuni utenti.

A luglio 2020 Netflix aveva lanciato l’offerta “Soddisfatti o Rimborsati” che permetteva di provare la piattaforma per 7 giorni e, se non soddisfatto/a, di disdire l’abbonamento e ricevere il rimborso totale.

Vedere Netflix Gratis: info ufficiali

Come si legge sul sito ufficiale di Netflix Italia, relativamente alla prova gratuita:

“Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi”

Non ci sono informazioni sull’eventuale ripristino della prova gratuita di Netflix nel 2021 che, come detto nell’introduzione del nostro articolo, può venire offerta in maniera del tutto randomica.

Netflix gratis per 30 giorni

Per dimostrarvi l’assegnazione del tutto casuale della prova gratuita, abbiamo provato a collegarci a www.netflix.com/it da diversi pc e in diverse città.

Di tutta la nostra redazione, solo una persona è risultata idonea alla prova gratis di 30 giorni. Ecco la schermata che lo conferma:

Netflix prova gratis 30 giorni

Schermata che appare a chi è idoneo alla prova gratuita

Come attivare la prova gratuita di Netflix

Nel caso in cui anche tu visualizzi la schermata che ti invita a provare gratuitamente la piattaforma streaming Netflix, per attivarla dovrai compiere questi semplici passaggi:

  1. inserire il tuo indirizzo email  e cliccare sul pulsante rosso PROVA GRATIS PER 30 GIORNI
  2. scegliere una password
  3. scegliere il piano che vuoi attivare una volta finita la prova gratuita. Sappi che puoi disdire fin da dubito affinché non si attivi alcun piano (non avrai alcun addebito per tutto il mese della prova). Riceverai una mail da Netflix 3 giorni prima della scadenza della prova gratuita. In quel momento dovrai decidere se andare avanti (pagando) o disdire.

Non idoneo alla prova gratuita

Per completezza d’informazioni ti riportiamo anche la schermata di chi non risulta idoneo alla prova gratuita. Abbiamo contattato l’assistenza di Netflix tramite chat e l’operatore ci ha comunicato che l’assegnazione è del tutto casuale. Se ti appare la schermata con l’invito a provare il servizio, potresti completare l’iscrizione a nome di amici/parenti interessati al servizio.

Per tagliare la testa al toro e sfidare il fato… potresti provare a disconnetterti dal tuo account Netflix (se abbonato), svuotare la cache e cronologia, chiudere il browser e riaprirlo. Ovviamente se sei già abbonato ti interesserà poco la prova gratuita, ma come detto, potrebbe interessare a qualche tuo conoscente.

2020-03-10
Netflix non idoneo alla prova gratuita

Schermata che appare a chi non può usufruire della prova gratuita.

Pagare poco Netflix

Per pagare poco Netflix ti consigliamo di condividere l’abbonamento Standard o Premium:

  • Il piano Standard a 11,99€/mese ti consente di guardare in streaming le serie TV e i film Netflix su 2 dispositivi alla volta e in alta definizione (HD), se disponibile. Con questo piano puoi anche scaricare i titoli su due smartphone o tablet.
  • Il piano Premium 15,99€/mese ti consente di guardare in streaming le serie TV e i film Netflix su 4 dispositivi alla volta e in alta definizione (HD) e ultra alta definizione (UHD), se disponibili. Con questo piano puoi anche scaricare i titoli su quattro smartphone o tablet.

Condividendo il costo dell’abbonamento con i tuoi amici, potrai risparmiare moltissimo: per esempio l’abbonamento Premium ti costerebbe solo 4 euro! Sarai felice di sapere che c’è un sito che si occupa di gestire tutta la parte legata alla condivisione della spesa dell’abbonamento: si tratta di Together Price, la piattaforma che ti aiuta nella gestione di spese di gruppo, in modo semplice e senza alcun costo di registrazione. Ti consigliamo di utilizzarla se sei interessato/a ad avere l’abbonamento Premium a Netflix a soli 4 euro!

Se vuoi saperne di più su quanto costa Netflix e i prezzi degli abbonamenti, leggi qui la nostra guida completa su Netflix. Sappi che dopo aver iniziato l’abbonamento, sei comunque libero di disdire quando vuoi.