Sequel di Cena con delitto – Knives OutGlass Onion – Knives Out (titolo originale Glass Onion: A Knives Out Mystery) è il nuovo film originale Netflix diretto da Rian Johnson. Di genere giallo il film vede nel cast, tra gli altri, Daniel Craig, Edward Norton, Dave Bautista, Kathryn Hahn e Kate Hudson.

In occasione della sua uscita sul piccolo e grande schermo, dopo aver avuto l’opportunità di vederlo in anteprima, vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo di questo film (ovviamente senza spoiler, per non rovinarti l’esperienza di visione!) che torna a seguire le vicende del detective Benoît Blanc, mettendoci di fronte un nuovo delitto da risolvere, come se ci trovassimo a giocare a un’appassionante partita di Cluedo ricca di colpi di scena, proprio come viene detto più volte nel film.

La recensione di Glass Onion – Knives Out

Di genere mistery, Glass Onion – Knives Out è ambientato nel 2020, in piena pandemia di Coronavirus, e vede Benoit Blanc chiuso in casa ad annoiarsi e a fare videochiamate, proprio come tutti noi durante il lockdown. Quando, però, un nuovo mistero bussa (letteralmente) alla sua porta, il detective torna in pista e noi ci ritroviamo a seguire un gruppo di improbabili amici su un’isola deserta, alle prese con un weekend con delitto che presto, da gioco si trasforma in realtà.

La scelta di ambientare questo sequel proprio nel 2020 ci consente di immedesimarci subito nella narrazione, sentendoci anche noi un po’ parte di questa storia che ci ruba qualche risata sin dai primi minuti, mentre ci troviamo a fare i conti con il primo mistero. Per tutta la narrazione il film mantiene questa vena ironica, regalandoci un titolo più divertente rispetto al primo ma allo stesso modo appassionante e, soprattutto, in linea con i personaggi un po’ assurdi di cui vuole raccontarci la storia.

Proprio come Cena con delitto – Knives Out prima di lui, Glass Onion – Knives Out riesce a catturare lo spettatore scena dopo scena, seminando qua e là piccoli indizi e fornendo poi risposte in grado di catapultare ciò che si è creduto sino a un momento prima, per portare a soluzioni e nuove svolte inaspettate: è proprio l’inaspettato che rende questo film così appassionante, perché solo mantenendo alta l’attenzione è possibile comprendere tutti i passaggi, i sospettati e i moventi.

Un riconoscimento va poi ovviamente al grande cast scelto per questo sequel, e in particolare a Daniel Craig, Edward Norton e Janelle Monáe, che riesce a regalare un’interpretazione straordinaria e soprattutto credibile, nonostante l’assurdità dei propri personaggi. Abbiamo poi l’attenzione ai dettagli e le numerose citazioni che strizzano l’occhio allo spettatore, permettendogli di apprezzare ancora di più questo secondo titolo: dopo averlo visto, non potrete che volere anche voi un sorso della Kombucha di Jared Leto!

Nel complesso, quindi, Glass Onion – Knives Out si rivela un film all’altezza delle aspettative, perfetto per essere visto sia da soli che in compagnia quando si ha voglia di tuffarsi in un titolo in grado di sorprendere e di stimolare lo spettatore dall’inizio alla fine, regalando un mare di risate in grado di renderlo misterioso e divertente allo stesso tempo.

Glass Onion – Knives Out in streaming

Glass Onion – Knives Out è disponibile su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?

Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi

Scopri l’offerta Sky TV + Netflix

Cosa ottieni con questa offerta:

  • L’intrattenimento di Sky
  • Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
  • Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.

Scopri qui tutto su Glass Onion – Knives Out.