Creata da Eric GarciaCaleidoscopio (titolo originale Kaleidoscope) è la serie TV originale Netflix liberamente ispirata a una storia vera: quella della scomparsa di 70 milioni di dollari al centro di Manhattan durante l’uragano Sandy.

Composta da otto episodi, Caleidoscopio racconta i ventiquattro anni prima della rapina e i sei mesi dopo, portando sullo schermo un’avvincente serie antologica di genere crime che adotta un approccio completamente nuovo alla narrazione, che consente di iniziare la serie con un diverso ordine di visualizzazione, fino ad arrivare al finale della storia con l’episodio “White: The Heist”.

Il diverso ordine di visione degli episodi va a modificare il punto di vista degli spettatori, sia per quanto riguarda la storia e i personaggi, sia per le domande e le risposte su quanto accaduto, per offrire un’esperienza di intrattenimento completamente nuova.

Caleidoscopio data di uscita

Caleidoscopio sarà disponibile su Netflix dal 1 gennaio 2023.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Caleidoscopio trama

Di seguito la traduzione della sinossi ufficiale di Caleidoscopio:

Ambientati nel corso di 25 anni, Kaleidoscope (precedentemente intitolato Jigsaw) è una nuovissima serie antologica che segue la storia di un gruppo di ladri magistrali e del loro tentativo di aprire un caveau apparentemente indistruttibile per il più grande giorno di paga della storia. Protetto dal team di sicurezza aziendale più potente del mondo e con le forze dell’ordine sul caso, ogni episodio rivela un pezzo di questo elaborato puzzle di corruzione, avidità, vendetta, intrighi, lealtà e tradimenti. Come l’ha pianificata la banda di ladri? Chi se la cava? Di chi ci si può fidare?

Caleidoscopio trailer

Caleidoscopio cast

Nel cast di Caleidoscopio troviamo:

  • Giancarlo Esposito
  • Rufus Sewell
  • Paz Vega
  • Tati Gabrielle
  • Rosaline Elbay
  • Jai Courtney
  • Peter Mark Kendall
  • Niousha Noor
  • Jordan Mendoza