Bridgerton è la serie televisiva creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes che si ispira alle storie raccontate nell’omonima saga bestseller di Julia Quinn.

Approdata su Netflix con la prima stagione nel dicembre del 2020 la serie è divenuta un incredibile successo, al punto da guadagnarsi il titolo di seconda serie (English) più vista di sempre su Netflix in tutto il mondo. In occasione dell’attesissimo ritorno sul colosso dello streaming, in questo articolo vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo della sua seconda stagione e perché i nuovi episodi riescono a superare le aspettative, regalando ai fan una storia d’amore che difficilmente dimenticheranno.

Offerta
Il visconte che mi amava. Serie Bridgerton (Vol. 2)
  • Editore: Mondadori
  • Autore: Julia Quinn , Antonella Pieretti
  • Collana: Oscar bestsellers
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2020
  • Quinn, Julia (Autore)

La recensione di Bridgerton 2

I nuovi episodi di Bridgerton portano sullo schermo le vicende di Anthony, primogenito della famiglia Bridgerton nonché Visconte capofamiglia, alla ricerca di una moglie. Nel corso della ricerca, la sua strada si incrocia con quella delle sorelle Sharma, con le quali dà vita a un triangolo che riesce a tenere lo spettatore con il fiato sospeso dal primo all’ultimo episodio.

Sin dall’inizio, Bridgerton 2 ci trasporta in quell’epoca fatta di stagioni, balli e scandali che ha fatto di questa serie un vero e proprio successo, permettendo di rivedere personaggi ai quali abbiamo già avuto modo di affezionarci e di conoscerne di nuovi, come Kate, che dalla sua prima comparsa sullo schermo ci consente di comprendere il peso che avrà nel corso di tutta la stagione. Quella che abbiamo di fronte, infatti, è una donna forte, fuori dal comune per l’epoca in cui vive, che ha dovuto prendere le redini della sua famiglia alla morte del padre e ha cresciuto sua sorella per far sì che riesca a ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un passato simile a quello del Visconte, che rende i due più simili di quanto siano in grado di ammettere per buona parte della stagione.

Sono proprio le loro somiglianze, così come le loro differenze, che danno vita a una coppia che riesce a bucare lo schermo ad ogni scena che condivide, portando i fan a innamorarsene e a tifare per loro, in un viaggio che procede a piccoli passi, trasformando i due da nemici ad amanti: un tipo di rapporto che gli spettatori amano vedere sullo schermo, in particolar modo quando è ben costruito come quello di Kate Anthony. I due, infatti, hanno una crescita naturale e coerente, che li vede fare i conti con un rapporto che inizialmente è dominato dall’astio ma che si trasforma poi in qualcosa di completamente nuovo, ai quali entrambi non possono sfuggire.

A farla da padrone in questa stagione sono senza dubbio gli sguardi che i due innamorati si riservano episodio dopo episodio e che, grazie alle interpretazioni di Simone Ashley e Jonathan Bailey riescono a trasmettere tutto il desiderio e la frustrazione provati da Kate Anthony.

Al loro fianco, in questa stagione appassionante, troviamo un gruppo di personaggi che funziona e che contribuisce a rendere la narrazione sempre coinvolgente, tra i quali EloiseEdwinaPenelopeLady DanburyBenedict. Ogni personaggio dà quel qualcosa in più alla storia, contribuendo con la propria storyline secondaria a creare una serie che non annoia mai.

Inoltre, la seconda stagione di Bridgerton getta le basi anche per le prossime stagioni, permettendoci di conoscere meglio quelli che saranno i futuri protagonisti della storia. Insomma, la seconda stagione di Bridgerton riesce a soddisfare le aspettative dei fan, regalando un’emozione dopo l’altra e una storia d’amore destinata a restare nei cuori degli spettatori.

Se vuoi sapere cosa ne pensano gli spettatori, leggi qui i commenti dei fan alla seconda stagione di Bridgerton.

Bridgerton in streaming

Se ti piacerebbe vedere Bridgerton in streaming, devi sapere è disponibile su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Scopri qui tutto sulla seconda stagione di Bridgerton.