MTV VMA 2020 a New York il 30 agosto: previste esibizioni nei luoghi più iconici della città. Ad annunciarlo il governatore Cuomo.

Il Barclays Center di New Yorck City ospiterà l’edizione 2020 degli MTV Video Music Awards. L’evento di quest’anno riunirà tutti i fan e renderà omaggio alla forza, allo spirito e alla resilienza di New York e dei suoi abitanti dopo questi mesi difficili di emergenza Covid-19.

Le esibizioni si terranno presso alcuni dei luoghi più iconici attraverso i 5 distretti della città: Brooklyn, Bronx, Staten Island, Queens e Manhattan.

«Siamo felici di riportare i VMAs 2020 a NYC, la mecca culturale mondiale dove musica ed intrattenimento fanno parte del DNA della città» ha dichiarato Bruce Gillmer, President of Music, Music Talent, Programming & Events per ViacomCBS Media Networks.

La passata edizione degli MTV VMA si è tenuta al Prudential Center di Newark in New Jersey il 26 agosto 2019.

MTV VMA 2020: tutte le nomination

MTV Video Music Awards 2020: l’evento post Covid

La salute e la sicurezza di artisti, fan, addetti ai lavori, staff e partner hanno la massima priorità. I produttori dello show e la direzione del Barclays Center stanno infatti lavorando con le istituzioni per mettere in atto tutti i protocolli di sicurezza necessari. Tra questi è previsto l’obbligo del distanziamento sociale, la digitalizzazione dei servizi dove possibile, oltre che limiti alla capienza o assenza di pubblico. Ulteriori dettagli saranno comunicati più avanti, sulla base dei dati relativi alla città di New York. Barclays Center e ViacomCBS sono assolutamente impegnati nell’assicurare che lo show non comprometta la salute e la sicurezza di nessuna persona coinvolta nell’evento.

Queste le parole di Oliver Weisberg, CEO del Barclays Center e di The Brooklyn Nets.:

«Siamo entusiasti di ospitare ancora una volta questa leggendaria manifestazione, e soprattutto siamo orgogliosi dell’impatto positivo che questo evento avrà sulla comunità di Brooklyn, considerando anche la creazione di posti di lavoro. Apprezziamo dunque il supporto ricevuto dalle istituzioni, così come della direzione interna e dai medici che ci hanno sostenuto nella realizzazione dell’evento, nonché di tutti quelli che hanno lavorato duramente per assicurare salute e sicurezza delle persone coinvolte nello show. Continueremo a lavorare a stretto contatto durante ogni fase del processo di realizzazione dell’evento con i nostri partner di ViacomCBS».

Gli MTV Video Music Awards (VMAs) sono il più grande evento che celebra la musica. Con esibizioni imperdibili e momenti indimenticabili, lo show da sempre rappresenta una vetrina unica per gli artisti e la loro creatività, capace di lasciare segni indelebili nella cultura pop. Tra i premi da assegnare ci sono quelli per “Video of the Year” e “Video Vanguard Award,” quest’ultimo negli anni vinto da Missy Elliot, Jennifer Lopez, Rihanna, Kanye West, Beyoncé e Justin Timberlake, solo per citare alcuni nomi.

I VMAs saranno trasmessi su tutti i canali MTV, in oltre 180 paesi e tradotto in 30 diverse lingue, raggiungendo così più di 450 milioni di famiglie. Sponsor ufficiali degli “MTV Video Music Awards” 2020 sono Burger King®, Coors Light e EXTRA® Gum.

Per ulteriori informazioni e contenuti esclusivi, segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e commenta con #VMAs.

MTV VMAs 2020 presentatrice

A condurre i VMAs 2020 la regina dell’intrattenimento Keke Palmer.

Quando vanno in onda gli MTV VMAs

In Italia lo show sarà trasmesso:

  • alle ore 2.00 la notte tra domenica 30 e lunedì 31 in diretta su MTV (canale 130 Sky e in streaming su NOW TV) e sarà preceduta da un preshow

.La versione sottotitolata, sempre su MTV, andrà in onda:

  • lunedì 31 agosto alle 21.10
  • martedì 1° settembre dalle 20.00 su MTV Music (canale 131 e 704 di Sky)

MTV VMAs performer

Ecco gli artisti che si esibiranno sul palco dei VMAs 2020:

  • Lady Gaga
  • BTS
  • CNCO
  • Maluma
  • J Balvin
  • Doja Cat
  • The Weeknd
  • Roddy Ricch