MTV aderisce alla campagna “GENERAZIONI CONNESSE” e da Lunedì 29 Settembre sarà disponibile sul sito On Demand la web serie “Se Mi Posti Ti Cancello” con un nuovo episodio ogni lunedì fino al 27 Ottobre.

Nei cinque episodi, che saranno pubblicati ogni lunedì dal 29 settembre al 27 ottobre, verranno affrontati i temi della sicurezza in rete: cyberbullismo, sexting, digital divide, sessualità online ed esposizione ai media.  Nella webserie gli attori verranno affiancati da alcuni dei ragazzi tra gli 11 e i 16 anni che hanno partecipato alla campagna “Se mi posti ti cancello”  inviando i loro video.

In occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico che si è tenuta ieri pomeriggio al Quirinale, è partita la campagna Generazioni Connesse per promuovere un uso più consapevole della rete. Agli oltre 3000 ragazzi che hanno parteciperato all’evento sono stati distribuiti gli zainetti contenenti consigli utili per navigare in rete e, contestualmente, verrà messo a disposizione di tutte le scuole primarie un kit didattico per la navigazione sicura.

L’iniziativa è a cura del SIC – Safer Internet  Centre Italia (Generazioni Connesse), il partenariato composto da alcune tra le principali realtà italiane che si occupano di promuovere fra i più giovani un uso consapevole dei Nuovi Media (Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Cooperativa E.D.I., Movimento Difesa del Cittadino), coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e co-finanziato dalla Commissione Europea.