Luca Guadagnino è il noto sceneggiatore, regista e produttore cinematografico italiano che ha ricevuto anche una candidatura agli Oscar nella categoria miglior film per il suo Chiamami con il tuo Nome.

Se sei un fan di Luca Guadagnino e ti piacerebbe guardare film da lui diretti, sia sul piccolo che sul grande schermo, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai quattro titoli imperdibili che fanno proprio al caso tuo!

Film diretti da Luca Guadagnino in streaming e al cinema

Ecco la lista dei film diretti da Luca Guadagnino da guardare sul piccolo e grande schermo, corredata di sinossi ufficiale, trailer e da dove è possibile vedere ogni singolo titolo.

Bones And All

Cominciamo la nostra lista di consigli dedicata ai film diretti da Luca Guadagnino con il titolo più recente che lo vede dietro la macchina da presa: Bones And All. Ora al cinema, il film porta sullo schermo l’omonimo romanzo di Camille DeAngelis e vede Guadagnino tornare a lavorare con Timothée Chalamet, qui nel ruolo del protagonista.

TRAMA

Bones and All racconta la storia di un primo amore tra Maren, una giovane donna che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un reietto vagabondo dall’animo combattivo. I due intraprenderanno un’odissea di centinaia di chilometri lungo l’America di Ronald Reagan, tra passaggi segreti, botole e stradine di provincia. Ma per quanto ci provino, qualunque strada non farà che portarli indietro ai loro terribili trascorsi, sino al momento finale, che decreterà se il loro amore sarà realmente in grado di sopravvivere al loro essere “altro” rispetto al mondo che li circonda.

Chiamami col tuo nome

Nella nostra lista non poteva poi certo mancare Chiamami col tuo Nome, ovvero il film che è valso a Luca Guadagnino la candidatura agli Oscar. Disponibile su Netflix, il film si basa sull’omonimo romanzo di André Aciman e vede Timothée Chalamet e Armie Hammer nei panni dei protagonisti.

TRAMA

È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel).

Un giorno, arriva Oliver (Armie Hammer) un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

A Bigger Splash

Passiamo poi ad A Bigger Splash, il film che insieme a Chiamami col tuo Nome e Io sono l’amore compone la “trilogia del desiderio” di Guadagnino. Il film è disponibile in streaming su Sky e Prime Video, e vede nel cast Tilda Swinton, Ralph Finnes e Dakota Johnson.

TRAMA

La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo.

Fra risate, desiderio e rock’ n’ roll, A Bigger Splash è un ritratto sensuale che deflagra in violenza sotto il sole del Mediterraneo.

Per poter vedere A Bigger Splash è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare A Bigger Splash in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Suspiria

Terminiamo la nostra lista dedicata ai film diretti da Luca Guadagnino da non perdere al cinema e in streaming con un titolo disponibile su Prime VideoSuspiria. Uscito nel 2018, Suspiria è il titolo basato sul soggetto del film omonimo del 1977 di Dario Argento e vede nel cast Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloë Grace Moretz.

TRAMA

In questo scioccante horror psicologico, l’ambiziosa danzatrice americana Susie Bannion arriva a Berlino negli anni ’70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie, col suo talento, sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. Olga ha un crollo emotivo e accusa le “Madri” che dirigono la compagnia, di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, però, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie… Durante le prove per l’esibizione finale “Volk”, Susie e Madame Blanc si avvicinano sempre di più, rivelando come l’interesse di Susie per la compagnia vada oltre la danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta, il dottor Klemperer, cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia con l’aiuto di Sara, un’altra ballerina, che esplorerà i sotterranei della scuola dove l’attenderanno atroci scoperte…

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Ora che sai quali sono i film diretti da Luca Guadagnino da non perdere al cinema e in streaming non ti resta che scegliere da quale cominciare per tuffarti in storie appassionanti.