I film che affrontano la tematica delle malattie offrono un’esperienza cinematografica emotiva e coinvolgente. Queste storie ci permettono di connetterci con le sfide, le emozioni e le vittorie dei personaggi che lottano contro malattie di vario genere. Guardare film sulla malattia ci offre un’opportunità unica di esplorare mondi sconosciuti, acquisire consapevolezza sulle malattie e trarre ispirazione dalle storie di coraggio.

Oggi, grazie alle piattaforme di streaming, abbiamo un facile accesso a una vasta selezione di film sulla malattia. Tuttavia, poiché la scelta può essere vasta e travolgente, abbiamo deciso di creare un elenco dei migliori film sulla malattia che assolutamente non dovresti perdere in streaming. Questi film ti offriranno un’esperienza cinematografica straordinaria, che ti farà ridere, piangere e riflettere sulla complessità dell’essere umano.

Migliori film che affrontano la malattia

Sei curioso di conoscere la nostra selezione di film che affrontano la malattia? Prima di svelartela, però, desideriamo fare una premessa. I titoli che ti presenteremo sono disponibili sulle piattaforme di streaming più popolari: Prime VideoNetflixDisney+ e NOW.

#1 Prima di Andare Via

Il film Prima di andare via è interpretato da Riccardo Maria Manera, Jenny De Nucci, Tiziana Foschi, Mirko Frezza e con Marina Suma, e prodotto da Valentina Di Giuseppe e Massimiliano Leone per Lime Film ed è distribuito da Adler Entertainment. Racconta la storia di Andrea, un giovane che affronta molte sfide nella sua vita.

Trama

Andrea è un ragazzo che la vita, un po’, la subisce. Ha un migliore amico da tenere sotto controllo, un esame difficile da superare e un’ex ragazza che gioca con lui come il gatto col topo. Ma la sua vita gli piace così com’è e quando scopre di avere un male incurabile il mondo gli crolla addosso. Può la malattia cambiare la vita di una persona in meglio? Sì, se incontri Giulia, che si trova nelle tue stesse condizioni. Grazie a lei, Andrea capirà che è giunto il momento di prendere in mano quello che resta della propria esistenza.

#2 Arrivederci professore

Arrivederci professore è un film diretto e scritto da Wayne Roberts. Nel cast principale troviamo Johnny Depp, Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston e Odessa Young. Puoi trovare il film disponibile per lo streaming su Prime Video.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Trama

Richard, un professore universitario di mezza età, riceve una devastante diagnosi di cancro in fase terminale. Deciso a vivere appieno il tempo che gli rimane, Richard abbraccia la vita senza restrizioni o esitazioni e allo stesso tempo aiuta coloro che lo circondano a riscoprire la gioia di vivere.

#3 Nemiche Amiche

Nemiche amiche è un film del 1998 diretto da Chris Columbus che vede come protagonisti Julia Roberts e Susan Sarandon. Prima dei titoli di coda, appare una scritta dedicata alla madre del regista Chris Columbus, scomparsa a causa del cancro un anno prima dell’inizio delle riprese del film. Il film è disponibile su NOW e ha una trama davvero avvincente.

Trama

La prima moglie e la giovane compagna del marito, che sono state in costante rivalità riguardo all’educazione dei figli, si ritrovano improvvisamente unite dalla triste realtà della malattia incurabile della prima moglie. In questa difficile situazione scoprono una nuova forma di amicizia e sostegno reciproco.

#4 Quasi amici

Un altro film che parla di malattia disponibile su NOW è Quasi Amici. Il film è scritto e diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano.

Film, Serie TV, Show e Sport in streaming su NOW

Scegli il tuo abbonamento e inizia subito a guardare i tuoi programmi preferiti in streaming su qualsiasi device anche offline, contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie e con Premium: fino a 2 schermi in contemporanea e audio immersivo con Dolby Digital 5.1.

Scegli il tuo abbonamento:

PASS CINEMA E PASS ENTERTAINMENT
Da 6,99€ al mese

Le Serie TV internazionali firmate HBO
Gli Show più esclusivi e le produzioni Sky Original
I Film più attesi con oltre 1000 titoli on demand e nuove uscite

PASS SPORT
Da 9,99€ al mese

Le 3 grandi coppe Europee UEFA (121 partite su 137 a stagione)
La Serie A TIM con 3 partite su 10 a turno, tutta la Serie BKT e Serie C NOW
Formula 1®, Moto GP, Tennis, Basket e tanto altro

Scegli il tuo Pass e abbonati a NOW

Entrambi i pass possono essere disdetti quando vuoi, senza alcun vincolo.

Trama

L’incontro tra due mondi in apparenza distanti avviene quando un ricco aristocratico di nome Philippe diventa paraplegico a seguito di un incidente di parapendio. Decidendo di assumere un ragazzo di periferia di nome Driss, appena uscito di prigione, come suo assistente personale.

#5 Sul più bello

Sul più bello è un film disponibile su Netflix diretto da Alice Filippi, tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, che prende parte anche al film nel ruolo di Beatrice. Si tratta dell’opera prima della regista nonché del film che segna il debutto cinematografico di Ludovica Francesconi, Jozef Gjura e Gaja Masciale.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Trama

Marta è una ragazza di 19 anni che ha perso i genitori all’età di 5 anni, ha una malattia incurabile ed è piuttosto bruttina. Tuttavia, è anche una ragazza estremamente solare e determinata. Dopo un iniziale equivoco, i due iniziano a frequentarsi e si innamorano.

#6 Colpa delle stelle

Colpa delle stelle è un film del 2014 diretto da Josh Boone e interpretato da Shailene Woodley ed Ansel Elgort. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2012 scritto da John Green. Il film è disponibile su Disney+.

Trama

Hazel e Gus sono due adolescenti dallo spirito sarcastico e anticonformista che si incontrano durante le riunioni di un gruppo di sostegno per malati di cancro. Nonostante le loro particolarità, i due sviluppano un legame speciale e si innamorano l’uno dell’altro.