Lunghezze d’Onda, la digital experience di Flowe con Fedez, Canesecco, Cicciogamer89, Marracash e Madame che si è svolta lo scorso 18 ottobre 2020 è stata un successo. Grazie alle visualizzazioni raccolte nel corso dell’evento, Flowe pianterà 7.000 alberi in Guatemala per compensare e superare le emissioni di CO2eq prodotte nel corso della digital experience. Continua a leggere per saperne di più.

Flowe è una società benefica no-profit del Gruppo Bancario Mediolanum che vuole parlare alle nuove generazioni, e con questo evento digitale in collaborazione con DOOM Entertainment ha voluto sensibilizzare i giovani alla salvaguardia del nostro pianeta. Ecco quali sono state le dichiarazioni del ceo di Flowe, Ivan Mazzoleni:

Abbiamo voluto fortemente quest’iniziativa e ci abbiamo lavorato, insieme ai nostri partner, avendo sempre in mente un duplice obiettivo: sensibilizzare i giovani verso la salvaguardia dell’ambiente, da un lato, renderli consapevoli delle proprie possibilità, risvegliando il loro spirito imprenditoriale, dall’altro. Per farlo abbiamo scelto figure note, non comuni, personaggi che rappresentano al contempo un’ispirazione per i ragazzi ma che sono partiti da zero, giovani come tanti, e sono riusciti a farcela e a ottenere successo nel proprio campo.

Lunghezze d’Onda: la digital experience di Flowe è stata un successo

Lunghezze d’Onda, l’evento digitale strutturato in due parti, organizzato da Flowe in collaborazione con DOOM Entertainment, che si è tenuto lo scorso 18 ottobre 2020 su YouTube, si è rivelato un successo di pubblico.

Con protagonisti Fedez, Canesecco, Cicciogamer89, Marracash e Madame, l’evento ha messo insieme un talk show, un live concert e un talent. Un primo appuntamento è andato in onda alle 18, con un talk show moderato da  Lodovica Comello e tre grandi ospiti: Fedez, Matteo Bruno (Canesecco) e Cicciogamer89. Subito dopo invece, alle 19:15, è andato in onda un live concert con una doppia esibizione di Marracash e Madame.

Nel corso della serata, la digital experience ha dato anche l’opportunità ai partecipanti di conoscere gli ospiti, permettendo loro di porre domande tramite un Q&A dedicato e di incontrare i loro beniamini in una live chat diretta tenutasi dopo il concerto.

#Sulleondediflowe si è rivelato un enorme successo, realizzando oltre 70.000 visualizzazioni in sole 24 ore.

La digital experience, inoltre, è stata completamente Carbon Negative: Flowe, infatti, andrà a piantare 7.000 alberi in Guatemala per compensare e superare le emissioni di CO2eq prodotte dall’evento, piantando un albero ogni 10 partecipanti. In questo modo, Flowe andrà a ricompensare più di 3,9 tonnellate di CO2.

Dove guardare Lunghezze d’Onde

Se ti sei perso l’evento organizzato da Flowe, ecco dove puoi vedere Lunghezze d’Onda: