Logan – The Wolverine è il film di genere azione, fantascienza, avventura dedicato all’omonimo supereroe e diretto da James Mangold. Se ti sei appassionato a questo film del 2017, oppure ti piacerebbe vederlo per la prima volta, in questo articolo scoprirai 5 curiosità che forse non sapevi su “Logan – The Wolverine”.

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, distribuito da 20th Century Fox, Logan – The Wolverine è il decimo film dedicato agli X-Men, nonché il terzo e ultimo film dedicato a Wolverine.

5 curiosità su Logan – The Wolverine

Logan – The Wolverine (titolo originale Logan) è ambientato nel 2029 e si ispira ai fumetti del Vecchio Logan di Steve McNiven e Mark Millar. In Logan – The Wolverine, l’omonimo supereroe si trova nascosto ai confini del Messico in compagnia del Professor X, quando l’arrivo di una giovane mutante sconvolge tutti i suoi piani.

Nel cast del film troviamo Hugh Jackman, Patrick Stewart e Dafne Keen.

Ecco 5 curiosità che forse non sapevi su Logan – The Wolverine:

Ha ottenuto una candidatura agli Oscar

Accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, nel 2018 Logan – The Wolverine ha ottenuto una candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura non originale a James Mangold, Scott Frank e Michael Green.  Logan – The Wolverine è stato il primo cinecomic a ricevere questa candidatura.

È disponibile in streaming su Disney+

Se ti piacerebbe vedere o ri-vedere Logan – The Wolverine dove e quando vuoi, devi sapere che il film è disponibile in streaming su Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

Per saperne di più su Disney+ puoi consultare i nostri articoli come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

Scopri qui tutto su Logan – The Wolverine in streaming su Disney+.

Il doppiaggio del personaggio di Laura Kinney

Una curiosità che forse non sai su Logan – The Wolverine riguarda il doppiaggio italiano del film. Nella versione italiana, infatti, il personaggio di Laura Kinney (interpretato da Dafne Keen) è doppiato dalla figlia di Fabrizio Pucci, che nel film doppia il personaggio di Logan.

Esiste una versione in bianco e nero del film 

Nel maggio del 2017, nei cinema degli Stati Uniti è stata distribuita anche una versione in bianco e nero di Logan – The Wolverine.

Gli incassi del film

In tutto il mondo Logan – The Wolverine ha incassato 616.795.600 dollari, di cui 226.277.068 dollari negli Stati Uniti.

Logan – The Wolverine il DVD del film

Se ti piacerebbe aggiungere il DVD di Logan – The Wolverine alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

Logan - The Wolverine
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Stephen Merchant, Dafne Keen, Richard E. Grant (Actors)
  • Audience Rating: G (audience generale)