Diretto e co-scritto da Angus MacLane, Lightyear – La vera storia di Buzz (titolo originale Lightyear) è il nuovo film d’animazione prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures. 

Disponibile su Disney+, il film è il prequel complementare della serie Toy Story e porta sullo schermo le vicende dell’eroe che ha ispirato l’omonimo giocattolo dei film.

L’hashtag ufficiale di Lightyear – La vera storia di Buzz è #Lightyear.

I motivi per cui Lightyear è il film perfetto per tutta la famiglia

Se sei alla ricerca di un titolo che sia in grado di catturare l’attenzione e il cuore di grandi e piccini, qui sotto scoprirai i motivi per cui Lightyear – La vera storia di Buzz è il film ideale con il quale trascorrere una serata in famiglia davanti allo schermo.

Racconta le vicende di uno dei personaggi più amati di sempre da adulti e bambini

Il primo motivo per cui Lightyear – La vera storia di Buzz è perfetto per mettere d’accordo tutti gli spettatori, a prescindere dalla loro età, è che porta sullo schermo uno dei personaggi più amati di sempre da grandi e piccini. Non solo, infatti, il protagonista è l’amato personaggio di Toy Story, ma questo titolo vuole regalare allo spettatore il film che ha portato Andy a desiderare il giocattolo di Buzz!

Pensato per essere un film al quale un bambino come Andy può appassionarsi, tanto da desiderare un giocattolo di Buzz, Lightyear – La vera storia di Buzz è anche un salto indietro nel passato che consente a coloro che sono stati bambini ai tempi del primo Toy Story di guardare un film che, senza alcun dubbio, hanno desiderato di poter vedere almeno una volta nella vita!

È un film d’animazione pensato come un film d’azione

Anche il modo in cui è stato realizzato questo film lo rende perfetto per essere amato da grandi e piccini. Lightyear – La vera storia di Buzz è un film d’animazione con tutte le caratteristiche più amate dagli giovani spettatori, ma è anche un titolo pensato come un vero e proprio film d’azione.

Il team che ha lavorato al film, infatti, ha fatto ricerche alla Nasa per poter riprodurre più fedelmente astronavi, scenografie e tute spaziali, e dare così un aspetto più reale alle animazioni: un lavoro che appare subito chiaro a un occhio più adulto e che consente di apprezzare ancora di più questo appassionante titolo!

È ricco di momenti divertenti

Come tutti i film d’animazione prodotti da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures, in Lightyear – La vera storia di Buzz non mancano i momenti di puro divertimento, fatti di battute, avvenimenti assurdi e personaggi che riescono a farci sorridere con una sola parola. Abbiamo ad esempio Sox, il gatto robot di Buzz, che ci regala più di una risata nel corso del film, Mo Morrison, incorreggibile combina guai, e anche divertenti riferimenti agli anni ’90 (periodo in cui, nel mondo di Toy Story, il film è arrivato nelle sale).

Insomma, Lightyear – La vera storia di Buzz è in grado di far ridere gli spettatori di tutte le età, con momenti di divertimento mirati a essere compresi solo dai più grandi (come Buzz che soffia nell’assistente vocale per farlo funzionare nuovamente) e momenti pensati per generare una risata in tutta la famiglia, per una serata leggera e all’insegna del divertimento.

Porta sullo schermo insegnamenti importanti

Infine, ciò che lo rende davvero perfetto per tutta la famiglia sono anche gli insegnamenti che porta sullo schermo. Lightyear – La vera storia di Buzz, infatti, ci insegna che ciò che rende un posto casa non è il luogo ma le persone che ti sono accanto, che si può essere importanti anche senza arrivare nello spazio e che cadere e sbagliare serve a migliorare.

Insegnamenti importanti che ci restano dentro anche dopo aver spento la TV ed essere tornati al nostro mondo, lontani dalle avventure spaziali di Buzz, e che non dimenticheremo mai a prescindere dalla nostra età, proprio come è accaduto con gli altri film del franchise, ad oggi ancora intramontabile.

Lightyear – La vera storia di Buzz in streaming

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora disponibile in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.