Lamborghini – The man behind the legend è il titolo del film scritto e diretto da Bobby Moresco, premio Oscar per Crash, con Frank Grillo, Mira Sorvino, Gabriel Byrne, disponibile dal 19 gennaio 2023 in streaming su Prime Video Italia.

La storia di Ferruccio Lamborghini, genio visionario e fondatore dell’omonimo marchio famoso in tutto il mondo, rivive in Lamborghini – The man behind the legend, film prodotto da Lambo Film, produzione esecutiva di ILBE, e Notorious Pictures in collaborazione con Prime Video.

Ispirato a Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale (Minerva Edizioni), uno dei cinque libri scritti dal figlio, l’imprenditore Tonino Lamborghini, che ha fortemente voluto il film, Lamborghini – The man behind the legend, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, uscirà in Italia su Prime Video a gennaio 2023.

Lamborghini – The man behind the legend in streaming

In Italia Lamborghini – The man behind the legend uscirà in streaming su Prime Video il 19 gennaio 2023.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Lamborghini – The man behind the legend trailer

Lamborghini – The man behind the legend trama

Con il premio Oscar® Mira Sorvino e lo sceneggiatore di Crash, questo emozionante biopic ad alta velocità racconta la storia del geniale inventore di automobili Ferruccio Lamborghini (Frank Grillo, “Kingdom”, “Boss Level”). Per tutta la vita Ferruccio ha sognato di battere il suo rivale di sempre Enzo Ferrari (Gabriel Byrne, “La guerra dei mondi”) e l’imminente Gran Premio di Ginevra potrebbe essere la sua occasione per superare definitivamente Ferrari. Ma riuscirà Ferruccio a preparare il suo veicolo non ancora collaudato per la vittoria, quando mancano pochi mesi alla competizione? La corsa è iniziata!

Lamborghini – The man behind the legend cast

Lamborghini – The man behind the legend ha coinvolto anche attori e talenti italiani come Romano Reggiani, Fortunato Cerlino e il rapper Clemente Maccaro, in arte Clementino. Ancora, nel ruolo di Tonino Lamborghini, Lorenzo Viganò, e in quello di un giovane Tony Renis, Giovanni Antonacci (figlio di Biagio Antonacci e nipote di Gianni Morandi), oltre a Matteo Leone e Francesca Tizzano. Una scelta legata anche alla volontà di valorizzare l’industria cinematografica locale.